Trama

In un castello della campagna inglese affittato per le riprese di un film avvengono misteriosi omicidi. Sarà l'infallibile Miss Marple a venire a capo dell'enigma. Miss Marple significa Agatha Christie, l'incontrastata regina del giallo, con le sue trame perfette e le sue ambientazioni tipicamente "Old England".

Note

A rendere omaggio a un nome tanto autorevole troviamo riunite, attorno alla protagonista Angela Lansbury, molte celebrità dello schermo a far da coro (forse un po' invecchiato). Lo scontro delle divine è divertente, ma la formula è ormai annacquata.

Commenti (7) vedi tutti

  • Rilassato giallo campagnolo. Finale poco emozionante.

    commento di movieman
  • Film di Attori più che di genere. Stupendi i battibecchi tra le due "dive-divine"…gli occhi di Liz i veri protagonisti.

    commento di Tex Murphy
  • "Assassinio allo specchio" è un titolo che farei ripetere cento o duecento volte a Silvio Muccino per punizione di avere avuto tutto quel successo immeritato nel mondo del cinema.

    commento di sasso67
  • Giallo da tv, noioso ma guardabile.

    commento di lonestar
  • tra i film tratti da Agatha Christie forse è quello meno riuscito,piatto e farraginoso nostante il cast lussuouso

    commento di bradipo68
  • La signora in giallo è sempre una rompicoglioni, ma qui esagera anche con la troppa supponenza… odioso!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Fortuna Angela Lansury sennò è un pò una pizza…

    commento di gio83
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
5 stelle

Uno degli adattamenti meno riusciti dai gialli di Agatha Christie che furono portati sullo schermo a partire dagli anni Settanta. Qui si tratta di un romanzo della serie di miss Marple, sceneggiato però in maniera frettolosa, con poca cura per l'intreccio e la caratterizzazione dei personaggi, con diverse sequenze che sembrano trascinarsi stancamente e risultano piuttosto noiose. Il regista Guy… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

In un castello inglese affittato per l'occasione si sta per girare un film su Maria Stuarda, diretto da Jason Rudd (Hudson), in cui torna a recitare sua moglie, la celebre Marina Grag (Taylor), non più giovanissima, che non aveva più recitato da quando aveva avuto un figlio gravemente handicappato a causa della rosolia contratta durante la gravidanza (ma noi sapremo questo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Una serie senza fine, ma che via via, per intenderci il dopo Lumet di  Assassinio sull’Orient Express, è andata sempre più perdendo lo smalto necessario e raggiungendo gli standard perfetti di un film Tv, di cui oggi “godiamo” i pregi. Naturalmente  il cast, come da copione,  rimbalza su divi, anche ingiustamente, messi alla deriva ed addirittura si… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 6 settembre 2018 su Rete 4
Trasmesso il 16 luglio 2018 su Rsi La2
2017
2017
Trasmesso il 9 febbraio 2017 su Rete 4
Trasmesso il 1 gennaio 2017 su Rsi La2
2016
2016
Trasmesso il 23 agosto 2016 su Rsi La1
Trasmesso il 20 aprile 2016 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso il 10 luglio 2014 su Rsi La1
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 2 settembre 2013 su Rsi La1
Trasmesso il 24 luglio 2013 su Rete 4
2012
2012

Recensione

steno79 di steno79
5 stelle

Uno degli adattamenti meno riusciti dai gialli di Agatha Christie che furono portati sullo schermo a partire dagli anni Settanta. Qui si tratta di un romanzo della serie di miss Marple, sceneggiato però in maniera frettolosa, con poca cura per l'intreccio e la caratterizzazione dei personaggi, con diverse sequenze che sembrano trascinarsi stancamente e risultano piuttosto noiose. Il regista Guy…

leggi tutto

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Lasciato momentaneamente da parte il filone Hercule Poirot ecco che i romanzi di Agatha Christie tornano sul grande schermo nel personaggio di Miss Marple. “Assassinio allo specchio” certo non annoia, ma offre ben poco in termini strettamente cinematografici e ciò che lo differenzia da una puntata qualunque de “La signora in giallo” sono un maggior minutaggio e la folta schiera di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 giugno 2012 su Rete 4
2011
2011

Pinkerton & C.

panflo di panflo

Il nome Pinkerton porta subito alla mente (oltre che al mio cane di razza pinscher) la Madame Butterfly di Puccini ; ma qui voglio parlare dell'Agenzia Pinkerton, la prima ufficiale agenzia investigativa statunitense,…

leggi tutto

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

A cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta il notevole successo di "Assassinio sul Nilo",che schierava un cast ricco di nomi importanti rilanciò Agata Christie come potenziale autrice di soggetti da blockbusters;dopo Poirot ecco l'altra detective inventata dalla signora,miss Marple,anziana zitella abilissima a districare casi delittuosi con paciosa,inesorabile mente deduttiva.Affidato al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 18 aprile 2011 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito