Espandi menu
cerca

Trama

In un vecchio teatro degli anni Sessanta, l'attrice Piera Degli Esposti ripercorre la sua lunga e straordinaria vita, il suo amore per il mondo dell'arte e quello per il geniale regista Marco Ferreri. Le sue parole si alternano alle testimonianze di amici e colleghi: da Marco Bellocchio a Paolo Sorrentino, passando per i fratelli Taviani, Lina Wertmüller e Giuseppe Tornatore.

Note

Le voci raccolte da Peter Marcias restituiscono i volti molteplici e spigolosi di una personalità magnetica e urticante, autrice anche quando “solo” attrice; il tono è a tratti troppo agiografico e celebrativo, meno dinamico del suo soggetto. Meglio quando la parola resta a Piera in persona, registrata da Marcias in tutte le sue incertezze, nelle intercapedini lievi fra una memoria e l’altra, nel ricordo dell’unica visita sulla tomba di Marco Ferreri e della sua inconfondibile voce.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sul palco mentre declama il flusso di coscienza di Molly Bloom, sul grande schermo nei panni della volitiva, inquietante zia Maria di L’ora di religione, sul piccolo, senza remore, in un numero musicale nei panni di Beyoncé per Tutti pazzi per amore. Di Piera Degli Esposti ce n’è una sola e centomila, in quasi mezzo secolo di attività fra teatro, settima arte e letteratura. Una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 23 giugno 2014
locandina
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sul palco mentre declama il flusso di coscienza di Molly Bloom, sul grande schermo nei panni della volitiva, inquietante zia Maria di L’ora di religione, sul piccolo, senza remore, in un numero musicale nei panni di Beyoncé per Tutti pazzi per amore. Di Piera Degli Esposti ce n’è una sola e centomila, in quasi mezzo secolo di attività fra teatro, settima arte e letteratura. Una…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito