Trama

Un mostro marino gigantesco, metà piovra e metà squalo, semina il terrore. Un ittiologo partito in esplorazione viene ucciso, mentre la donna che lo accompagna si salva portandosi via un pezzo di tentacolo. L'analisi delle cellule del mostro porta a una scoperta inquietante: il mostro è in grado di autoriprodursi. È infatti il frutto di un pericoloso esperimento scientifico...

Note

È un film che imita chiaramente i classici dell'orrore americani, ma né gli effetti speciali né la suspense reggono il confronto.

Commenti (4) vedi tutti

  • i monster movie mi risultano indigesti anche quando sono fatti bene, figuriamoci questo..

    commento di notoburattino
  • Ne ho visti di peggio e Lamb ne ha fatti di peggiori. Discreto horror sui mostri marini.

    commento di lonestar
  • Mediocre filmetto che mescola,senza troppa convizione,"Lo Squalo" con l'orrendo "Tentacoli",con il risultato piatto come una tavola.Pessimi gli effetti speciali e cast pressoche inguardabile.Tra i peggiori film del genere.

    commento di spicerLOVEJOY
  • GUARDABILE MA NINETE DI SPECIALE.BAVA SI FIRMA CON LO PSEUDONIMO DEL PADRE.MA BAVA SENIOR ERA TUTT UN'ALTRA CATEGORIA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
6 stelle

Interessante monster movie marino troppo spesso sottovalutato e con spunti di sceneggiatura decisamente superiori ai films cugini dell’epoca. Innanzitutto gli sceneggiatori, tra i quali i veterani Sacchetti e Clerici, oltre ad altri due autori tra cui Hervé Piccini (“Rats – La Notte del Terrore”), hanno il grande merito di non scopiazzare dai precedenti monster movie nati sulla scia de… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Uno squalo tentacoluto compie stragi di umani al largo delle coste americane; un'equipe di scienziati studia il fenomeno, anche grazie a un tentacolo fortunosamente recuperato da un'esploratrice. Risulta così che il mostro è capace di autorigenerarsi: si tratta di una creatura di laboratorio finalizzata a biechi scopi, e distruggerla non sarà una passeggiata.   Lo… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018

Squali

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

LuigiSantomauro di LuigiSantomauro
5 stelle

Girato sfruttando il successo del film di Spielberg, Lamberto Bava confeziona un film di vari generi che passa dal giallo al thriller e dall'horror alla fantascienza poiché il mostro non è uno squalo ma bensì un suo lontanissimo parente. Il mostro non compare quasi mai come se fosse l'assassino in un film giallo, gli effetti speciali sono discreti ma comunque efficaci.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Uno squalo tentacoluto compie stragi di umani al largo delle coste americane; un'equipe di scienziati studia il fenomeno, anche grazie a un tentacolo fortunosamente recuperato da un'esploratrice. Risulta così che il mostro è capace di autorigenerarsi: si tratta di una creatura di laboratorio finalizzata a biechi scopi, e distruggerla non sarà una passeggiata.   Lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
4 stelle

Una schifezza assoluta, senza possibilità di scampo! I primi 45 minuti sono solo un pretesto per fare vedere qualche tetta o delle donne in mutande e reggiseno, che sculettano tra il bagno e la cucina. Nel frattempo un improbabilissimo mostro preistorico inizia a smangiucchiare ignare persone su alcune imbarcazioni... sequenze tagliate, montate male o a casaccio, interpreti inutili e più…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Interessante monster movie marino troppo spesso sottovalutato e con spunti di sceneggiatura decisamente superiori ai films cugini dell’epoca. Innanzitutto gli sceneggiatori, tra i quali i veterani Sacchetti e Clerici, oltre ad altri due autori tra cui Hervé Piccini (“Rats – La Notte del Terrore”), hanno il grande merito di non scopiazzare dai precedenti monster movie nati sulla scia de…

leggi tutto

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
4 stelle

Ero rimasto colpito da questo film quando non dovevo avere più di 5 o 6 anni (ero già fissato con i film sugli squali). Poi l'ho rivisto i primi di agosto del 1996, e già è cominciato a piacermi di meno... Poi me lo sono rivisto di recente, e devo proprio dire che è un film del cazzo... Curioso come cambino le idee nel corso della nostra esistenza! "Shark – Rosso nell’oceano" è una…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito