Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane che ha commesso un omicidio si aggira lungo lo scheletro di una grigia città, roso dalla colpa e dal rimorso.

Note

Sokurov scorre liberamente le pagine di Delitto e castigo e realizza un ritratto di una città - genere letterario ai tempi di Dostoevskij - che è grottesca metafora della tragicità dei nostri tempi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EugenioRadin di EugenioRadin
8 stelle

Whispering Pages non è soltanto, anzi non è per nulla, la trasposizione cinematografica di un testo letterario. E’ piuttosto l’incontro di uno dei più alti cineasti viventi: Aleksandr Sokurov, con uno dei più grandi romanzi russi dell’Ottocento: Delitto e Castigo. Il risultato è una contaminazione, un innesto di Dostoevskij in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
5 stelle

ispirato ai romanzi ottocenteschi russi, il film di un'ora trasmesso da fuori orario è una di quelle esperienze che sembrano durare ore, alla sokurov. non avendo mai letto un romanzo russo classico, non so assolutamente di cosa si parla quando ad inizio film in tre lingue differenti mi viene annunciato che le immagini che scorreranno davanti ai miei occhi affaticati, sono basate su quelle… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017

Recensione

kahlzer di kahlzer
6 stelle

Le didascalie tedesche dell’edizione trasmessa in Rai promettevano una temibile escursione di Sokurov negli autori russi dell’Ottocento, ma la “rivisitazione” si è fermata a “Delitto e castigo”. Il tentatore sciabordìo della Neva, che funziona come una provocazione biblico-nicciana (“Abyssus abyssum invocat”- “Se guardi a lungo…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

EugenioRadin di EugenioRadin
8 stelle

Whispering Pages non è soltanto, anzi non è per nulla, la trasposizione cinematografica di un testo letterario. E’ piuttosto l’incontro di uno dei più alti cineasti viventi: Aleksandr Sokurov, con uno dei più grandi romanzi russi dell’Ottocento: Delitto e Castigo. Il risultato è una contaminazione, un innesto di Dostoevskij in…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
5 stelle

ispirato ai romanzi ottocenteschi russi, il film di un'ora trasmesso da fuori orario è una di quelle esperienze che sembrano durare ore, alla sokurov. non avendo mai letto un romanzo russo classico, non so assolutamente di cosa si parla quando ad inizio film in tre lingue differenti mi viene annunciato che le immagini che scorreranno davanti ai miei occhi affaticati, sono basate su quelle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito