Sfida nella città morta

Regia di John Sturges vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Sfida nella città morta

di daniele64

Un bel western classico ....

Un ex bandito diventato sceriffo salva dalla forca un vecchio complice , ma questo ha ancora un conto in sospeso con lui ... John Sturges dirige nel 1958 questo vecchio western molto classico , con ingredienti tipici come i vecchi amici su fronti opposti , i pellirossa cattivi ed il bottino nascosto . Una trama lineare e movimentata , senza tempi morti , con pochi personaggi ma ben delineati e con una tensione che cresce costantemente sino al risolutivo finale di prammatica .

LE TRESOR DU PENDU - cineparade thierry 13

I protagonisti sono due grossi nomi di Hollywood dell' epoca , Robert Taylor e Richard Widmark : indovinate un po' chi interpreta il cattivo ? E' inutile ribadire che almeno la sfida attoriale la vince il biondo , che con personaggi duri e sardonici come questo ci sapeva sguazzare alla grande . Tra i caratteri di contorno è facile riconoscere poi un giovane Henry Silva , un DeForest Kelley pre " Star Trek " e l' esperto John Middleton . Apprezzabili i bei paesaggi selvaggi forniti dalla California , come pure l' ottima fotografia di Robert Surtees , una garanzia nel suo settore . Un vecchio , sano western di una volta , insomma , che si merita ancora un buon 7 .