Espandi menu
cerca

Trama

Salvador, giovane geologo proveniente da Lima, si trova casualmente bloccato nel villaggio (finzionale) di Manayaycuna all'inizio del Tempo Santo, ovvero quello che va dalla morte di Gesù alla sua resurrezione, durante il quale, secondo la tradizione del posto, Dio essendo morto non può vedere nulla, quindi tutti sono autorizzati a peccare e fare ciò che vogliono. Entrato burrascosamente in contatto con la diffidenza degli abitanti, finisce presto rinchiuso in una stanza della casa del sindaco. Quando fa la conoscenza della giovane figlia, Madeinusa, questa si accorge di essere attratta da lui: ma la ragazza, da tempo incoraggiata dal padre a candidarsi per recitare il prestigioso ruolo della Vergine Maria nella processione, è da altrettanto tempo dallo stesso preparata a sfruttare la prima notte di libertà dallo sguardo divino per perdere per mano sua la propria innocenza.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Quando Salvador arriva al villaggio di Manayaycuna, sulle Ande peruviane, la gente è tutta assiepata davanti al palco allestito nella piazza centrale, dove sta per avvenire l'elezione della Vergine Immacolata, ossia della ragazza deputata ad interpretare il ruolo di Maria Maddalena durante l'imminente processione e, al termine della funzione, a chinarsi sul corpo esanime di Gesù Cristo per… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Madeinusa (Magaly Soiler) è la figlia di Cayo (Juan Ubaldo Huamàn), il sindaco di Manayaycuna, un piccolo paese situato tra le Ande peruviane. Madeinusa è la principale candidata per interpretare il ruolo di Maria Maddalena durante la processione che darà inizio alla festa del Tempo Santo. Questo ruolo è il più importante per il valore simbolico che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

"Lui non può vederci" "Dio é morto" "E' morto fino a domenica" "E' Tempo Santo" "Non esiste il peccato durante il Tempo Santo"   E' un film ricchissimo di contrasti. La bellezza mozzafiato del paesaggio non nasconde la miseria quotidiana di un villaggio sperduto delle Ande peruviane. La grandezza e la bellezza di un panorama che non offre di sbocchi o vie d'uscita. Ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Quando Salvador arriva al villaggio di Manayaycuna, sulle Ande peruviane, la gente è tutta assiepata davanti al palco allestito nella piazza centrale, dove sta per avvenire l'elezione della Vergine Immacolata, ossia della ragazza deputata ad interpretare il ruolo di Maria Maddalena durante l'imminente processione e, al termine della funzione, a chinarsi sul corpo esanime di Gesù Cristo per…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito