Espandi menu
cerca

Il settimo viaggio di Sinbad

Regia di Nathan Juran

Con Kerwin Mathews, Kathryn Grant Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Per colpa di un sortilegio la principessa Parisa è diventata piccolissima. Simbad cerca di salvarla. Film di ingenuità quasi poetica, pieno di invenzioni, con meravigliosi effetti speciali di Ray Harryhausen.

Commenti (4) vedi tutti

  • Avventure esotiche e fantasiosi stupendi effetti. Magico cult da rivedere!!!

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Non capisco il giudizio di film tv.Io pur non essendo un fanatico per questo genere di pellicole devo ammettere che la trama e' piena di trucchi,effetti speciali e sorprese infinite.Davvero una bella sorpresa da consigliare a tutti,grandi e piccini.

    commento di ezio
  • Stupendo film fiabesco…bellissima storia…film per tutti!

    commento di Ramses72
  • come mediocre?il miglior fANTASY DEGLI ANNI 50 UNICO PER L'EPOCA PER LA QUALITA DEGLI EFFETTI SPECIALI,IL RITMO ,L'INVENTIVA,la musica…in perfetto accordo con il giudizio del mereghetti

    commento di micchymar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

    Di ritorno in nave da una missione organizzata per conto del sultano, il comandante di vascello Simbad capita in un'isola dimora di ciclopi antropofagi e dinosauri. Salvato un ambiguo mago dai mostri questo, apparentemente riconoscente, rivela al ragazzo l'esistenza di un tesoro custodito sull'isola. A Simbad, però, interessa solo tornare a casa con la sua amata… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il Settimo viaggio di Sinbad" diretto nel 1958 da Nathan Juran,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta che per colpa di un incantesimo la principessa Parisa,sposa di Simbad,è diventata in miniatura e lui cerca di salvarla alleandosi con l'inaffidabile mago,che fa di tutto per rimpossessarsi della lampada. Questo si può considerare il primo film a colori… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

    Di ritorno in nave da una missione organizzata per conto del sultano, il comandante di vascello Simbad capita in un'isola dimora di ciclopi antropofagi e dinosauri. Salvato un ambiguo mago dai mostri questo, apparentemente riconoscente, rivela al ragazzo l'esistenza di un tesoro custodito sull'isola. A Simbad, però, interessa solo tornare a casa con la sua amata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
2014
2014
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
10 stelle

Questo film me lo rivedo ogni tanto, e ogni volta me lo godo, e mi stupisce per l'agilità della trama e la fantasia delle invenzioni. E' una pellicola di avventura allo stato puro; dove conta la trama avvincente e le numerose prove che devono superare i protagonisti. Gli effetti speciali sono dell'epoca, ma sono realizzati con grande abilità e inventiva. A dire il vero, anzi, li preferisco ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Sette prendo te corco!

Roger Tornhill di Roger Tornhill

Se almeno sette persone apprezzeranno questi sette film e li vedranno almeno sette volte nell'arco di sette mesi avranno sette anni di felicità e fortuna. Questa non è una catena e neppure superstizione:…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il Settimo viaggio di Sinbad" diretto nel 1958 da Nathan Juran,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta che per colpa di un incantesimo la principessa Parisa,sposa di Simbad,è diventata in miniatura e lui cerca di salvarla alleandosi con l'inaffidabile mago,che fa di tutto per rimpossessarsi della lampada. Questo si può considerare il primo film a colori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
2002
2002

Stop-motion (I)

woody di woody

Un sentito e doveroso omaggio a dei veri maestri, fantasiosi artisti ed autentici maghi degli effetti speciali. Un lavoro monumentale e faticosissimo: modellini da costruire, ore e ore di lavoro fotogramma per…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito