Run All Night - Una notte per sopravvivere

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Run All Night - Una notte per sopravvivere

di Marco Poggi

Uno splendido thriller d'azione e un'ottima alternativa all'ennesimo film dei Vendicatori, perchè qui ci sono azione, colpi di scena, sparatorie e personaggi tridimensionale. Il killer vecchio e perdente di Liam Neeson è qualcosa d'indimenticabile, come anche il vecchio boss dell'ottimo Ed Harris, il poliziotto di Vincent d'Onofrio, stile "LAW AND ORDER" ed il gelido il killer impersonato da Common. Per quanto il finale si intuisca fin troppo, il film ha il pregio di non stancare mai. Liam Neeson continua con i suoi ruoli d'azione, guardano non a Sylvester Stallone e a Bruce Willis, ma a Charles Bronson de "IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE". Se mi avessero detto che a sessant'anni Liam Neeson avrebbe vivicacchiato al cinema con una pistola fumante in mano non ci avrei maI creduto, ma lo fa e con un certo stile anche...Basta la sua faccia vissuta, il suo amore paterno per un figlio  tentenne che lo detesta perchè è un killer spietato e le scene di lotta in cui è coinvolto (ce nè una rubata a "CASINO ROYALE", ambientato in una latrina). Ed Harris non lo vedevo da un pò, ma è in formissima come boss amico del killer e padre di un debosciato cocainomane. In questo film c'è mischiato un pò di cinama con la C maiuscola (Mann, Campbell, il Davis de "IL FUGGITIVO" e Tarantino, per fare esempi), ma sopratutto non c'è quasi traccia di scene al computer e roba varia. Bravo questo regista, mi ha fatto passare due ore sotto tensione, con tre attoroni che dovrebbero essere usati di più nel cinema che conta!