Espandi menu
cerca

Trama

Frammenti di riprese, istantanee inedite e interviste a compagni di viaggio e di vita, costituiscono un omaggio a Massimo Troisi, attore, regista e produttore prematuramente scomparso, per celebrare quello che sarebbe stato il suo sessantesimo compleanno.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Documentario in memoria di Massimo Troisi (1953-1994).   A raccontare il Massimo Troisi uomo e artista, nell'anno del suo sessantesimo compleanno, sono chiamati amici come Lello Arena e Massimo Bonetti, colleghe (dal cineasta partenopeo dirette) come Maria Grazia Cucinotta e Francesca Neri, un critico cinematografico del calibro di Mario Sesti; dietro la macchina da presa c'è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
8 stelle

Nonostante non sia mai stato fra i vari Personaggi del Cinema da ricordare (almeno personalmente ...) non si puo' certamente negare l'aspetto puramente bonario dello stesso Troisi e di tutto il quadro semplice che ne e' venuto fuori in questo bel Documentario con vari Attori e altre varie Persone che l'hanno conosciuto in vari momenti della vita o che hanno lavorato insieme e alla fine ne esce… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Una lunga intervista fa da sfondo a questo documentario nel quale attori e produttori che hanno lavorato con Massimo Troisi, il grande comico napoletano scomparso prematuramente nel 1994, raccontano il suo cinema, le sue scelte, la sua pigrizia, il dialetto come grimaldello per scardinare la fissità del registro comico di quegli anni. Il prodotto, che si avvale anche della testimonianza… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Documentario in memoria di Massimo Troisi (1953-1994).   A raccontare il Massimo Troisi uomo e artista, nell'anno del suo sessantesimo compleanno, sono chiamati amici come Lello Arena e Massimo Bonetti, colleghe (dal cineasta partenopeo dirette) come Maria Grazia Cucinotta e Francesca Neri, un critico cinematografico del calibro di Mario Sesti; dietro la macchina da presa c'è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Una lunga intervista fa da sfondo a questo documentario nel quale attori e produttori che hanno lavorato con Massimo Troisi, il grande comico napoletano scomparso prematuramente nel 1994, raccontano il suo cinema, le sue scelte, la sua pigrizia, il dialetto come grimaldello per scardinare la fissità del registro comico di quegli anni. Il prodotto, che si avvale anche della testimonianza…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Nonostante non sia mai stato fra i vari Personaggi del Cinema da ricordare (almeno personalmente ...) non si puo' certamente negare l'aspetto puramente bonario dello stesso Troisi e di tutto il quadro semplice che ne e' venuto fuori in questo bel Documentario con vari Attori e altre varie Persone che l'hanno conosciuto in vari momenti della vita o che hanno lavorato insieme e alla fine ne esce…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito