Espandi menu
cerca

Trama

Un commando inglese in Africa formato da ex delinquenti cerca di distruggere un deposito tedesco di carburante. L'operazione riesce, ma nessuno dei sette uomini ne esce vivo.Il soggetto ricorda Quella sporca dozzina, ma le analogie si fermano lì. In trasferta inglese, il vecchio maestro magiaro del noir e del western fa un film crudo, moderno, senza fronzoli.

Commenti (1) vedi tutti

  • Troppo lungo, non mi è piaciuto il cast,specialmente i due deficienti che si tenevano per mano,quello che succede non è sempre molto logico,vedi spreco di Jeep con fornitura.voto 5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

curiosone49 di curiosone49
6 stelle

Non posso esprimere alcun giudizio spassionato in merito ai films che vedono protagonista Michael Caine, perchè sarei influenzato da una SMISURATA ammirazione verso questo attore, che ben figura tra l'Olimpo della cinematografia inglese - IN ASSOLUTO LA MIGLIORE del mondo!! - senza nulla toglire agli Altri (ITALIANI in testa). Tutti - tranne l'impareggiabile Sean Connery - usciti dalla… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

movieman di movieman
7 stelle

Un manipolo di criminali e un capitano poco autorevole e poco rispettato in missione africana durante la seconda guerra mondiale. Tosto e ruspante: campi minati da aggirare, campi nemici da infiltrare, tempeste di sabbia da superare, ripide montagne da attraversare con ingegno. Più un film di sopravvivenza che un film di guerra. Finale beffardo. leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022
2019
2019

Recensione

luca 94 di luca 94
5 stelle

Nell'autunno 1942, in nord africa, il colonnello Masters (Nigel Green) è a capo di un reparto di criminali che viene utilizzato per compiere pericolose azioni dietro le linee dell'Asse; i risultati sono sempre stati scarsi e hanno portato alla perdita di molto materiale bellico oltre che di vari ufficiali britannici. Il generale Bloore (Harry Andrews) vorrebbe sciogliere questo reparto ma…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Trasmesso il 29 aprile 2018 su La7
2017
2017
Trasmesso il 31 agosto 2017 su La7
Trasmesso il 13 gennaio 2017 su La7
2016
2016
2014
2014

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Un manipolo di criminali e un capitano poco autorevole e poco rispettato in missione africana durante la seconda guerra mondiale. Tosto e ruspante: campi minati da aggirare, campi nemici da infiltrare, tempeste di sabbia da superare, ripide montagne da attraversare con ingegno. Più un film di sopravvivenza che un film di guerra. Finale beffardo.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

curiosone49 di curiosone49
6 stelle

Non posso esprimere alcun giudizio spassionato in merito ai films che vedono protagonista Michael Caine, perchè sarei influenzato da una SMISURATA ammirazione verso questo attore, che ben figura tra l'Olimpo della cinematografia inglese - IN ASSOLUTO LA MIGLIORE del mondo!! - senza nulla toglire agli Altri (ITALIANI in testa). Tutti - tranne l'impareggiabile Sean Connery - usciti dalla…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Play Dirty" ("I sette senza gloria") diretto nel 1968 da André De Toth,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta di un commando inglese in Africa formato da ex criminali che hanno la missione di distruggere un deposito tedesco di carburante. Film di produzione Inglese diretto nella sua ultima opera da André De Toth, regista di genere,che confezione un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La sporca guerra politica senza regole:un commando di 7 delinquenti arruolati deve far saltare dei depositi di carburante di Rommel in Africa.Ma la loro è una missione finta,perchè quella vera è un altra cosa e non è roba per soli 7 uomini.In più c'è la complicazione che gli obiettivi /serbatoi di carburante ora sono ritenuti preziosi e quindi non devono essere più fatti esplodere.E'la…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Nel genere “bellico”, gli Europei sono migliori degli Americani. Lo penso da sempre e questo film ne è un’ulteriore conferma. Scene d’azione, bombardamenti, esplosioni, sparatorie non mancano, ovviamente, ma l’intera vicenda ci porta molto più lontano. Africa, Seconda Guerra Mondiale: un commando di disperati, poco più di una mezza “sporca dozzina”, deve distruggere i depositi…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 29 aprile 2006 su La7
2002
2002

Bellici da ricordare

capitankirk di capitankirk

Ogni film bellico, se diretto da registi capaci, oppure interpretato da attori espressivi, vale la pena di essere ricordato. Eccone sette titoli memorabili.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito