Espandi menu
cerca

7 monaci d'oro

Regia di Bernardo Rossi

Con Raimondo Vianello, Magda Konopka, Aldo Fabrizi, Riccardo Billi Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Il conte Raimondo nasconde in un convento un carico di sigarette di contrabbando: ma il bandito Lucky Marciano ha la stessa idea con un mucchio di lingotti d'oro...

Note

Commediola degli equivoci, scontata ma comunque divertente. Una bella parte per Fabrizi, il cui spirito popolano ben duetta con il "nobile" aplomb del conte Vianello.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un film che potrebbe assomigliare a una parodia comica dei film di Jean-Luc Godard. Poi si nota la fidanzata del protagonista che ricorda molto l'Anna Karina di molti film godardiani.

    commento di VictorAoki
  • Oggi non fa ridere nessuno.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Cast anche simpatico in qualche passaggio ma e' la solita minestrina Italiana anni '60 con Comicita' stantia e non molto accattivante.voto.4.

    commento di chribio1
  • Occhi solo per Magda Konopka, bella la canzone di Gianni Morandi- Per una notte no,il resto sciocchezze e stupidate che non trasmettono emozioni particolari.voto 4 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

cherubino di cherubino
4 stelle

7 MONACI D'ORO (1966)   Mi sono accinto stamane alla visione di questo film principalmente attratto dalla presenza, sia pure come comprimario, di Riccardo Billi, attore da me ammirato, qualche giorno fa, in altra pellicola in cui ha il ruolo di protagonista (una rarità, credo) e che, a mio parere, avrebbe meritato più occasioni dal cinema italiano dopo lo scioglimento… leggi tutto

3 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Vianello nasconde nel convento dello zio frate delle sigarette di contrabbando. Ma lì c'è anche un bandito che vi ha nascosto dei lingotti d'oro... Sette monaci d'oro è un datatissimo film comico d'annata, scialbo e stupido, che oggi (ma temo anche allora) non fa proprio più ridere nessuno. L'unica gioia è un cameo del bravo Aldo Fabrizi nel ruolo dello zio…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 maggio 2017 su LA7D
2016
2016
Trasmesso il 3 settembre 2016 su La7
Trasmesso il 9 agosto 2016 su La7
Trasmesso il 3 giugno 2016 su LA7D
2015
2015
Trasmesso il 1 novembre 2015 su La7

Recensione

cherubino di cherubino
4 stelle

7 MONACI D'ORO (1966)   Mi sono accinto stamane alla visione di questo film principalmente attratto dalla presenza, sia pure come comprimario, di Riccardo Billi, attore da me ammirato, qualche giorno fa, in altra pellicola in cui ha il ruolo di protagonista (una rarità, credo) e che, a mio parere, avrebbe meritato più occasioni dal cinema italiano dopo lo scioglimento…

leggi tutto
Trasmesso il 2 agosto 2015 su La7
2014
2014
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Piuttosto che rifarsi ai classici film d'azione sulle grandi rapine, qui si vuole rifare il verso ai Soliti ignoti, ma con scarsi risultati (oltre alla partecipazione di Capannelle va citata la colonna sonora di Piero Umiliani che ricalca il Gassman blues del film di 8 anni prima). La regia non è particolarmente fantasiosa ed il cast, nonostante una nutrita scorta di ottimi caratteristi, non…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 3 marzo 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 17 settembre 2007 su La7
2006
2006
Trasmesso il 16 ottobre 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito