La stirpe del male

Regia di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett vedi scheda film

Texano98

Texano98

Iscritto dal 14 luglio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su La stirpe del male

di Texano98

Io non l'ho trovato così atroce... una trama semplice, banale ma non troppo, un paio di buone idee lungo il film. La telecamera a mano è poco credibile essendo le inquadrature girate fin troppo bene, ma superando questo limite il film si rivela d'intrattenimento, c'è un po' di splatter che non fa mai male e la routine giornaliera viene ben costruita, altrettanto bene viene distrutta. Certo, l'originalità è poca o non esiste, lo schema è quello dei soliti film found footage degli ultimi anni, ma finchè si mantengono sulla decenza non vedo il motivo di buttarli nel cesso... forse la gente si dimentica le infinite saghe slasher degli anni 80, eppure anche quelle alla fine nella loro inutilità erano robetta divertente, sono un fenomeno commerciale che prima o poi avrà fine ma dentro al quale si può sempre pescare qualche perla. E lancio la provocazione, sempre meglio di quel polpettone intellettuale di Transcende che ho visto ieri sera, questo almeno è sufficiente. Vale i tre euro della settimana del cinema!