Espandi menu
cerca
Wild

Regia di Jean-Marc Vallée vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 315
  • Post 214
  • Recensioni 6377
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Wild

di alan smithee
7 stelle

locandina

Wild (2014): locandina

TFF 32 - FESTA MOBILE - FILM DI CHIUSURA

Il regista canadese di C.R.A.Z.Y. E del pluridecorato Dallas Buyers Club, ci racconta l'epopea della giovane Cheryl Strayed che, in seguito ai dolori della morte della madre, del divorzio dal marito dopo sette anni di convivenza, e dopo un periodo dedicato all'autodistruzione e alla totale umiliazione di se stessa, decide di imbarcarsi in una impresa titanica. Percorrere, senza alcuna esperienza o preparazione, oltre mille miglia di percorso montano arduo presso il Pacific Crest Trail, uno dei percorsi più ardui per gli amanti dei percorsi montani negli States.

 

Reese Witherspoon

Wild (2014): Reese Witherspoon

 

“Ho intrapreso un viaggio in una selva oscura per uscire dalla selva oscura senza uscita in cui era entrata la mia anima”. Queste le parole d una tenace Cheryl che in meno di cento lunghi giorni di sofferenze e sacrifici riuscirà ad arrivare alla meta, trovando le forze, mentali più che fisiche, per ripartire con una nuova vita.

Laura Dern, Reese Witherspoon

Wild (2014): Laura Dern, Reese Witherspoon

Più che Vallée, abile e a suo agio nel dettagliarci un percorso che è una lunga infinita via crucis, Wild è il film di Reese Witherspoon, perfetta e meravigliosa, oltre che da Oscar (il secondo, dopo esser stata la moglie di Johnny Cash). Se così fosse un Oscar da non protagonista andrebbe a maggior ragione alla ritrovata e sempre meravigliosa (oltre che fisicamente sempre identica dai tempi di Blue Velvet) Laura Dern, nei panni di una dolce madre sofferente andata via troppo presto.

Reese Witherspoon

Wild (2014): Reese Witherspoon

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati