Espandi menu
cerca
Left Behind - La profezia

Regia di Vic Armstrong vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1420
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Left Behind - La profezia

di emil
4 stelle

Improvvisamente milioni di persone scompaiono letteralmente dal pianeta, lasciano i soli vestiti come unica traccia. L'umanità è nel panico più totale, compreso il comandante Ray Steele (Nicholas Cage), che oltre a veder scomparire alcuni passeggeri, ha due grandi problemi: rintracciare la famiglia a terra e soprattutto far atterrare l'aereoplano.

 

Armstrong, basandosi su una serie di romanzi tratti da alcuni libri profetici della Bibbia,  non sa che strada prendere e finisce per buttare nel calderone un po' tutto: tesi complottistico/religiose, giudizio divino, senso di colpa e dinamiche barbine fra personaggi ridicoli. Momenti scult sia in quota che in terra , come i siparietti fra il nano (irresistibile) ed un musulmano, o il dialogo che svelerebbe il mistero fra un prete e la figlia del comandante (interessante però come la classe clericale, che ne dovrebbe saper di più non sia capace di dare spiegazioni)

Cage invece è meno bollito del solito.

Avesse puntato tutto sull'action ci saremmo almeno divertiti un po'; l'unica scena degna è proprio l'atterraggio dell'enorme Boeing.

Solo per amanti dello scult senza "se" e senza "ma".

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati