Espandi menu
cerca
Left Behind - La profezia

Regia di Vic Armstrong vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ange88

ange88

Iscritto dal 17 agosto 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 35
  • Post 2
  • Recensioni 200
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Left Behind - La profezia

di ange88
1 stelle

Avete presente qui film che vi tengono incollati allo schermo? Le tensione vi fa protrarre in avanti sulla sedia/poltrona, palpitanti in attesa della prossima scena? Ecco Left Behind è la ricetta perfetta per creare l’effetto opposto.

Concepito adattando il romanzo “Gli Esclusi” (già materia per film) di Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins, il film è di una piattezza totale, i tempi sono sbagliati ovunque, e tecnicamente scialbo in ogni suo reparto.

 

locandina

Left Behind - La profezia (2014): locandina

 

Nei primi 50 minuti(dei 110 totali N.B.) non succede assolutamente nulla, le scene sono fine a se stesse, ridondanti, e il tutto poteva essere meglio gestito.

 

I personaggi sono così stereotipati che potrebbero diventare l’incarnazione stessa dello stereotipo. La loro caratterizzazione è direttamente proporzionale alla qualità recitativa degli attori che è tendente allo 0, con un Nicolas Cage di punta, che da qualche anno a questa parte è diventato la caricatura di se stesso.

 

Nicolas Cage

Left Behind - La profezia (2014): Nicolas Cage

 

La seconda parte, un susseguirsi di cliché inaccettabili, nella quale la tensione dovrebbe salire, ma passatemi il termine, cascano le palle.
Ciliegina sulla torta, le musiche: raramente mi è capitato di vedere un film con una colonna sonora così inadatta in ogni sua scena

 

Un film uscito in sala che non è degno neanche di una produzione TV, e due, DUE! sequel già programmati…fin dove potranno spingersi?

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati