Trama

Paul Maguire (Nicolas Cage) e i compagni Kane e Doherty vivono un'esistenza criminale. Una notte, organizzano un agguato a un mafioso russo, intercettandolo mentre è sulla strada per consegnare i soldi al suo capo. Ne ricavano un ingente quantitativo di denaro e una pistola russa chiamata Tokarev. Ciò spinge Paul a decidere di lasciare il crimine ma il furto scatena una sanguinosa guerra tra la sua famiglia criminale irlandese e la mafia russa. In attesa che si calmino le acque, i tre complici nascondono il denaro per ben cinque anni, dopo i quali si incontrano per prendere ognuno ciò che gli spetta. Sposatosi poi con la bella ed ambiziosa Vanessa (Rachel Nichols) e divenuto padre dell'ormai adolescente Caitlin (Aubrey Peeples), Paul ha ottenuto dal suo ex capo e boss della mafia O'Connell (Peter Stormare) il permesso di "ripulirsi" ma una sera accade l'impensabile. Mentre insieme a Vanessa si trova ad una cena di beneficenza, Paul viene informato del rapimento di Caitlin da parte di alcuni uomini russi. Convinto che si tratti di una vendetta per il furto avvenuto anni prima, Paul ignora la polizia e si lancia in una propria pericolosa indagine.

Commenti (1) vedi tutti

  • Non mi stancherò mai di guardare questo magnifico film

    commento di Transea
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Maciknight di Maciknight
4 stelle

Tokarev pur disponendo di un trama abbastanza efficace è un film mediocre, troppo incentrato su Nicolas Cage, che ormai sforna film fatti con lo stampino con più o meno lo stesso canovaccio ed interpretando personaggi simili, con due o tre espressioni del viso, più che altro smorfie di disgusto, rabbia e disprezzo. In questo caso il protagonista ha un profilo arido,… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
5 stelle

Un ex criminale di nome Paul (N. Cage) cerca di condurre una vita onesta assieme alla moglie e alla figlia, quest'ultima viene però rapita e poi fatta ritrovare priva di vita.Paul inizia così ad indagare sul fatto, cerca vendetta e si imbatterà nei nemici del suo passato, una banda di terroristi russi. Revenge movie dai risvolti drammatici. Il soggetto (scritto a due mani… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Eric Draven di Eric Draven
9 stelle

Tokarev   L’amore incenerisce, l’amore prosciuga, l’affetto “letale” per i figli annienta, accende, propulsivo si fa “acerrima” vendetta, rage e revenge, furi(os)a indomita, cane “slabbrato” nelle emozioni scalfite, divelte, spappolate, (e)rotte, vulcanicamente risorte in (g)rido del viso canagliesco-cane del… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso il 17 gennaio 2018 su Rete 4
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 marzo 2017 su Rete 4
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Maciknight di Maciknight
4 stelle

Tokarev pur disponendo di un trama abbastanza efficace è un film mediocre, troppo incentrato su Nicolas Cage, che ormai sforna film fatti con lo stampino con più o meno lo stesso canovaccio ed interpretando personaggi simili, con due o tre espressioni del viso, più che altro smorfie di disgusto, rabbia e disprezzo. In questo caso il protagonista ha un profilo arido,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 10 dicembre 2015 su Italia 1

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
9 stelle

Tokarev   L’amore incenerisce, l’amore prosciuga, l’affetto “letale” per i figli annienta, accende, propulsivo si fa “acerrima” vendetta, rage e revenge, furi(os)a indomita, cane “slabbrato” nelle emozioni scalfite, divelte, spappolate, (e)rotte, vulcanicamente risorte in (g)rido del viso canagliesco-cane del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
5 stelle

Un ex criminale di nome Paul (N. Cage) cerca di condurre una vita onesta assieme alla moglie e alla figlia, quest'ultima viene però rapita e poi fatta ritrovare priva di vita.Paul inizia così ad indagare sul fatto, cerca vendetta e si imbatterà nei nemici del suo passato, una banda di terroristi russi. Revenge movie dai risvolti drammatici. Il soggetto (scritto a due mani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
6 stelle

un ormai plastificato Nicolas cage, interpreta un non ben precisato uomo d'affari con alle spalle un torbido passato che nello svolgimento del film verrà a galla. La storia di per sè non è particolarmente nuova ma vuoi per i tempi vuoi per i vari colpi di scena, il tutto sarebbe decisamente apprezzabile se non fosse per una bieca mossa da parte del regista Cabezas o della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 marzo 2015 su Italia 1
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito