Espandi menu
cerca

The White Storm

play

Regia di Benny Chan

Con Nick Cheung, Ching Wan Lau, Louis Koo, Hoi-Pang Lo, Quan Yuan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un'operazione contro un noto signore della droga in Thailandia ha cambiato il destino di una squadra anti-narcotici di Hong Kong: il capitano ha perso i suoi uomini e la sua brillante carriera; il fedele ufficiale è stato dato per disperso e un poliziotto infiltrato, che è stato salvato, ha scelto di lasciarsi il passato alle spalle. Diversi anni dopo, un crimine connesso al mondo della droga li riporterà insieme per un faccia a faccia finale.

Approfondimento

THE WHITE STORM: THRILLER POLIZIESCO E STORIA DI UN'AMICIZIA FRATERNA

Diretto da Benny Chan e scritto dallo stesso regista con Manfred Wong, Ram Ling, Wong Chun e Tam Wai Ching, The White Storm racconta le vicissitudini di tre agenti sotto copertura della squadra antidroga di Hong Kong, le cui amicizia e vite sono messe in pericolo da un'operazione in Thailandia contro un famigerato signore della droga. Andando a rotoli la loro missione, i tre amici  daranno inizio a una battaglia tra bene e male che troverà il suo culmine cinque anni dopo.
A chiarire le intenzioni del film è il regista Benny Chan in occasione della presentazione di The White Storm fuori concorso al Festival di Roma 2013: «A Better Tomorrow di John Woo è probabilmente il mio film d'azione preferito.Volevo riprodurne gli stessi sentimenti di lealtà tra i tre protagonisti del mio film. Azione, intrighi, gratitudine, rancori e fratellanza, non sono temi facili da affrontare insieme in un film di Hong Kong. In The White Storm ho avuto la possibilità di lavorare con attori di prim'ordine come Sean Lau, Louis Koo e Nick Cheung, per realizzare un thriller poliziesco al tempo stesso eccitante e profondo, in cui il tema dell'amicizia fraterna fa da base a un dramma emotivo che sperò piacerà al pubblico».

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonisti principali di The White Storm sono i tre agenti sotto copertura e amici fraterni Tin, Chow e Wai, interpretati rispettivamente da Sean Lau (Ching Wan Lau), Louis Koo e Nick Cheung.
Ispettore capo dell'unità antidroga, Tin è un irascibile e tenace maniaco del lavoro. Sebbene si preoccupi dei subordinati Chow e Wai, non mostra mai la sua compassione e nell'operazione tesa alla cattura del signore della droga Eight-faced Buddha non ha altra scelta che sacrificare Wai, causando così la rottura dell'amicizia con Chow. Accettando le responsabilità della non riuscita dell'operazione, Tin al suo ritorno ad Hong Kong viene retrocesso al grado di ispettore e da allora attende l'occasione giusta per arrestare colui che gli è sfuggito.Poliziotto sotto copertura e informatore di Tin, Chow ha più interesse nei confronti della famiglia e si augura che la missione in Thailandia finisca il prima possibile per ritornare dalla moglie Chloe, in attesa del loro primo figlio. Costretto a una decisione dolorosa durante l'operazione, al suo ritorno ad Hong Kong viene promosso ad ispettore capo e rimpiazza Tin. Nonostante una carriera dalle brillanti prospettive, vive in un incubo continuo, perseguitato dal suo doloroso passato.
Ispettore in prova alla narcotici, Wai è onesto e sincero e non si rammarica mai di essere un subordinato di Tin, trattandolo come un vero fratello. Dopo essere stato "abbandonato" da Tin in Thailandia, Wai è sopravvissuto ma sentendosi tradito ha cominciato ad attuare una contorta filosofia di sopravvivenza.
Ad interpretare il ruolo di Eight-faced Buddha è invece l'attore Hoi Pang-Lo. Considerato il più influente narcotrafficante del sud-est asiatico, Eight-faced Buddha ha origini cinesi ed è un uomo spietato e cauto, che grazie a un esercito di "dipendenti" ha enorme influenza in tutto il mondo. Cinque anni dopo gli eventi verificatisi in Thailandia, Eight-faced Buddha arriva ad Hong Kong a causa della morte del figlio e ingaggia una dura battaglia con i vecchi rivali Tin e Chow.
A completare il cast principale di The White Storm è infine l'attrice Quan Yuan nei panni di Chloe. Moglie di Chow e suonatrice di cetra cinese, Chloe ha incontrato per la prima volta Chow durante una performance ad Hong Kong con l'orchestra cinese di Pechino. Quando si è scoperta incinta, Chloe ha rotto con Chow a causa del suo rifiuto ad interrompere la missione sotto copertura e, da madre single, si è poi presa cura da sola della figlia Woon-woon.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Amicizia indissolubile anche quando il destino li rende nemici, dopo anni ed anni di lavoro assieme e sfide vissute pericolosamente. Un buon thriller concitato, pieno di colpi di scena, sin esagerato,che riflette su un valore fondamentale come l'amicizia fraterna, valore che riesce spesso a sconfiggere l'odio che matura dopo un supposto tradimento.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Il Film è davvero bello . carico di adrenalina . okkk … pistole , e azione continua . non vi annoierete di sicuro . da vedere.

    commento di antonio79
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

The White Storm è un film del 2013 diretto da Benny Chan, il quale nel corso degli anni è riuscito a conquistare un posto speciale nel cuore del pubblico di Hong Kong grazie soprattutto alle diverse collaborazioni con  star come Jackie Chan (Who I Am; New police story, Rob-B-Hood; Shaolin), tuttavia con questo nuovo film il regista hongkonghese ha sorpreso un po' tutti,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

PrivateJoker84 di PrivateJoker84
5 stelle

È una bromance eroica l'ultimo film di Benny Chan, giocata tra tre pesi massimi del calibro di Sean Lau, Nick Cheung e Louis Koo. La trama pesca dall'immaginario classico di Hong Kong - di John Woo in particolare (il poliziotto infiltrato, la fratellanza sopra le divisioni, la vendetta, l'heroic bloodshed catartico), senza aggiungere nulla di nuovo al genere. La forza del film risiede… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 6 gennaio 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 16 giugno 2017 su Rai 4
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Tre poliziotti sotto copertura, che dedicano praticamente ogni istante della propria vita alla causa: smascherare i più potenti e temibili trafficanti di droga che si insinuano nel fiorente mercato hongkonghese. Ma anche tre amici di vecchia data, legati da un rapporto che pare indissolubile, l’unico tassello che riesce ad indurli a sacrificare valori, affetti, aspetti vari di…

leggi tutto
locandina
Foto
2015
2015
Trasmesso l'8 novembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 20 ottobre 2015 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

PrivateJoker84 di PrivateJoker84
5 stelle

È una bromance eroica l'ultimo film di Benny Chan, giocata tra tre pesi massimi del calibro di Sean Lau, Nick Cheung e Louis Koo. La trama pesca dall'immaginario classico di Hong Kong - di John Woo in particolare (il poliziotto infiltrato, la fratellanza sopra le divisioni, la vendetta, l'heroic bloodshed catartico), senza aggiungere nulla di nuovo al genere. La forza del film risiede…

leggi tutto
Trasmesso il 16 luglio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 14 luglio 2015 su Rai 4
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emil di emil
7 stelle

Storia di amicizia tra tre poliziotti , di cui uno infiltrato in una banda che governa il traffico e lo spaccio di droga ad Hong Kong. Ma il pesce più grosso è in Thailandia, ed allora si vola sin laggiù per chiudere il cerchio.  Inseguimenti, tensione, depistaggi, adrenalina a fiumi per tutta la prima parte che si chiude con la mattanza in salsa Thai, scena fragorosa e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'11 aprile 2015 su Rai 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

The White Storm è un film del 2013 diretto da Benny Chan, il quale nel corso degli anni è riuscito a conquistare un posto speciale nel cuore del pubblico di Hong Kong grazie soprattutto alle diverse collaborazioni con  star come Jackie Chan (Who I Am; New police story, Rob-B-Hood; Shaolin), tuttavia con questo nuovo film il regista hongkonghese ha sorpreso un po' tutti,…

leggi tutto
Trasmesso il 30 marzo 2015 su Rai 4
2013
2013
locandina internazionale
Foto
2000
2000
THE WHITE STORM: THRILLER POLIZIESCO E STORIA DI UN'AMICIZIA FRATERNA

THE WHITE STORM: THRILLER POLIZIESCO E STORIA DI UN'AMICIZIA FRATERNA

THE WHITE STORM: THRILLER POLIZIESCO E STORIA DI UN'AMICIZIA FRATERNA Diretto da Benny Chan e scritto dallo stesso regista con Manfred Wong, Ram Ling, Wong Chun e Tam Wai Ching, The White Storm racconta le vicissitudini di tre agenti sotto copertura della squadra antidroga di Hong Kong, le cui amicizia e vite sono messe in pericolo da un'operazione in Thailandia contro un famigerato signore della droga. Andando a rotoli la loro missione, i tre amici  daranno inizio a una battaglia tra bene e male che troverà il suo culmine cinque anni dopo. A chiarire le intenzioni del film è il regista... segue

Extra
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito