Espandi menu
cerca

Trama

Seguendo il testo di una canzone, si dipana la storia del destino di una famiglia, composta da una bella madre, un padre spia e un figlio hacker. La madre, bellezza straordinaria al tempo della Rivoluzione culturale, è stata bandita dal suo villaggio rurale a causa di una canzone quando è caduto il governo di Lin Biao. Ha sposato il padre e hanno avuto un figlio, Zhong Hua. Ha scoperto solo dopo che il suo amore era una spia ed è fuggita in un altro paese dopo che il marito è rimasto ferito in una discussione. Il padre, sopravvissuto politico, era molto amico di Fu, l'autore della canzone, e ormai anziano è colpito da un cancro, decidendo di porre fine alla sua esistenza. Zhong Hua, che non ha mai smesso di cercare la madre, compone musica elettronica su un sito web che si chiama Blue Sky Bone. Per mezzo di una canzone, ispirata alla verità raccontata dal padre, viene ritrovato dalla sorellastra, che  gli racconta tutto ciò che riguarda la madre da quanto è andata via.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA - IN CONCORSO Una complessa storia familiare che si dipana lungo un cinquantennio, periodo stprico relativamente molto breve ma ricco di cambiamenti spesso radicali, frutto di una Cina che passa - attraverso la Rivoluzione culturale e Mao - verso prese di posizione che limitano sempre di piu' le fondamentali liberta' di espressione. Una canzone e' la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA - IN CONCORSO Una complessa storia familiare che si dipana lungo un cinquantennio, periodo stprico relativamente molto breve ma ricco di cambiamenti spesso radicali, frutto di una Cina che passa - attraverso la Rivoluzione culturale e Mao - verso prese di posizione che limitano sempre di piu' le fondamentali liberta' di espressione. Una canzone e' la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Jian Cui
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito