Trama

C'è tensione a Washington fra la Cia e il Segretario della Difesa, David Brice (Hackman). A far da "cuscinetto" viene chiamato Tom Farrel (Costner), giovane e affascinante ufficiale di marina pluridecorato. A una festa Tom fa la conoscenza di Susan Atwell, l'amante di Brice, e fra loro nasce una relazione. Durante una scenata di gelosia, Brice uccide involontariamente la donna e cerca poi di far ricadere la colpa su una fantomatica spia sovietica.

Note

Specialmente nella seconda parte l'azione si snoda con ritmo martellante. Tratto dal romanzo "The Big Clock" di Kenneth Fearing, il film rispetta le regole canoniche del thrilling, condotto con mano sicura da Donaldson. L'ipotesi finale non è delle più tranquillizzanti.

Commenti (5) vedi tutti

  • Bellissimo thriller suspence e un finale inverosibile

    commento di eros7378
  • Un thriller discreto con un intreccio non banale. Alcuni colpi di scena sono un po' scontati e il cast non è al massimo, ma nel complesso un buon film.

    commento di bebabi34
  • Film che non riesce mai a decollare,con Kevin Costner che a volte gigioneggia. La seconda parte è molto meglio della prima, con un ritmo incalzante e con un finale inatteso. Voto 6

    commento di jeffwine
  • Un lavoro di assoluta routine hollywoodiana, con tutte le inverosimiglianze del caso.

    commento di sasso67
  • Film privo di senso logico e assolutamente da non vedere.

    commento di maxmila
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Lascerei gli entusiasmi altrove, in ogni caso trattasi, secondo me, di un prodotto complessivamente solido capace di ammiccare al grande pubblico proponendo comunque un intrigo degno (ed incalzante), ma allo stesso tempo tutt’altro che memorabile. United States of America, i rapporti tra la Cia e il segretario della difesa sono tesi e Tom Farell (Kevin Costner) è chiamato in… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

George Smiley di George Smiley
8 stelle

"No way out" è il classico esempio di "thriller vecchio stile" che tanto piace a noi cinefili, fatto con ingredienti semplici ma che ben abbinati riescono a sfornare un film di alta fattura, con caratterizzazioni convincenti, ottime prove attoriali, tensione a mille e il classico coniglio nel cilindro che viene sfoderato nel finale. La tensione qui sta tutta nella storia e nello snodarsi… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Enrique di Enrique
4 stelle

Dopo la prima ora quasi non se ne può più. Troppa passione smodata e svenevole - per un ventilato pseudo-thriller (che ancora gioca con i fantasmi della guerra fredda) - non riesce, paradossalmente, ad appassionare. Poi finalmente il film si decide a virare verso le tinte del giallo, ma il risultato rimane assai modesto. La tensione cresce a poco a poco (merito di R.Donaldson che riesce a… leggi tutto

3 recensioni negative

2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 12 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 7 luglio 2016 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2016 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 24 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 14 dicembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 novembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
6 stelle

Un alto segretario del Ministero della Difesa, David Brice (G. Hackman) vuole sopprimere un dispendioso progetto per la creazione di un sommergibile speciale che sta prosciugando i fondi monetari dello Stato. Per fare ciò, Brice e il suo collega Scott (W. Patton) assumono il capitano della Marina Tom Farrell(K. Costner) per rubare delle informazioni dal Pentagono affinchè…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

George Smiley di George Smiley
8 stelle

"No way out" è il classico esempio di "thriller vecchio stile" che tanto piace a noi cinefili, fatto con ingredienti semplici ma che ben abbinati riescono a sfornare un film di alta fattura, con caratterizzazioni convincenti, ottime prove attoriali, tensione a mille e il classico coniglio nel cilindro che viene sfoderato nel finale. La tensione qui sta tutta nella storia e nello snodarsi…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito