Espandi menu
cerca

Trama

Christopher ed Eddy sono irlandesi, sono fratelli e sono entrambi poliziotti. L'unica differenza è che Chris, che ha più anni ed è sergente, è un corrotto, mentre Eddy è onesto e non ha problemi ad arrestare un uomo della banda protetta da Chris. Teso poliziesco con un cast più che rispettabile (è uno dei migliori ruoli di Taylor), con un taglio più sobrio che espressionista.

Commenti (1) vedi tutti

  • Splendido noir poliziesco, tra le migliori cose di Rowland, con un ottimo Taylor.

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Ottimo “noir” americano anni ’50, che deve essere piaciuto ai padri della “Nouvelle Vague”. Due fratelli poliziotti figli di un poliziotto, ma uno è corrotto, mentre l’altro è tutto il suo onestissimo padre. Il secondo viene assassinato dalla mala perché testimone di un omicidio scomodo. Il fratello insegue gli assassini e si redime. La… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

aurtom di aurtom
2 stelle

Si tratta di un poliziesco in cui i personaggi hanno un insolito spessore psicologico, a cominciare da Robert Taylor, che finalmente trova una parte che giustifichi la sua usuale inespressività ingrugnata: ma già, la sua è una carriera nata e sviluppatasi all'insegna dell'eccezionale bellezza fisica del Nostro (ai tempi di "Margherita Gauthier" si diceva che fosse "troppo bello" per essere… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Ottimo “noir” americano anni ’50, che deve essere piaciuto ai padri della “Nouvelle Vague”. Due fratelli poliziotti figli di un poliziotto, ma uno è corrotto, mentre l’altro è tutto il suo onestissimo padre. Il secondo viene assassinato dalla mala perché testimone di un omicidio scomodo. Il fratello insegue gli assassini e si redime. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002

Recensione

aurtom di aurtom
2 stelle

Si tratta di un poliziesco in cui i personaggi hanno un insolito spessore psicologico, a cominciare da Robert Taylor, che finalmente trova una parte che giustifichi la sua usuale inespressività ingrugnata: ma già, la sua è una carriera nata e sviluppatasi all'insegna dell'eccezionale bellezza fisica del Nostro (ai tempi di "Margherita Gauthier" si diceva che fosse "troppo bello" per essere…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito