Espandi menu
cerca

Trama

Negli anni Settanta, dopo aver ucciso una giovane donna, un assassino traumatizzato dai ricordi della propria infanzia riceve una misteriosa busta sotto la porta. Improvvisamente, da cacciatore diventa preda quando scopre che la busta contiene immagini dell'omicidio da lui commesso.

Note

In omaggio alla tradizione del giallo italiano degli anni Settanta, il film ha dialoghi esclusivamente in italiano e musiche che ricordano quelle composte da Ennio Morricone per il genere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un sincero (e originale) omaggio alle atmosfere del cinema italiano giallo/thriller Anni '70, realizzato da una coppia di fratelli argentini che poi prosegue sulla stessa linea con il più compiuto Francesca (2015).

    leggi la recensione completa di undying
  • Un atto d'amore senza freni, e per questo ammirevole, per il nostro cinema di genere, delirio artificioso ed artefatto, omaggio al thriller del tardo Bava o del primo Argento. Onetti e compagna si occupano di tutto, regia, scrittura, musiche ecc e interpretano "parti", anzi dettagli,di due persone che si scambiano il ruolo di vittima e persecutore.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

LOS HERMANOS ONETTI: -Sonno profondo: voto ***1/2 -Francesca: voto *** -Los Olvidados: voto **1/2 -Abrakadabra: voto *** Italia del nord, pieni anni '70: un assassino seriale, di cui ci vengono solo mostrate le mani guantate in pelle nera, uccide una prostituta brasiliana e si dà alla fuga. In un secondo momento l'uomo riceve inaspettatamente un busta che contiene dettagli… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
2018
2018

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Anni '70, Locri, Italia. Un feroce assassino uccide una fotomodella brasiliana, Monica Mele. Ma qualcuno ha visto e, peggio, fotografato e ricatta il killer inviando foto compromettenti. Sullo sfondo di ricordi di infanzia, evocati da disegni e pupazzi, si consuma un altro delitto, mentre l'autore si avvicina -opportunamente guidato da indizi- all'incontro con la verità:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

LOS HERMANOS ONETTI: -Sonno profondo: voto ***1/2 -Francesca: voto *** -Los Olvidados: voto **1/2 -Abrakadabra: voto *** Italia del nord, pieni anni '70: un assassino seriale, di cui ci vengono solo mostrate le mani guantate in pelle nera, uccide una prostituta brasiliana e si dà alla fuga. In un secondo momento l'uomo riceve inaspettatamente un busta che contiene dettagli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito