Avengers: Age of Ultron

GoonieAle

Iscritto dal 21 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Avengers: Age of Ultron

di GoonieAle

Scorsese giorni fa' ha rilasciato un'intervista dove faceva a pezzi i film sui supereroi. La risposta dei diretti interessati non è tardata ad arrivare. Joss Whedon ha risposto per le rime, mantenendo un certo rispetto ( e ci mancherebbe!). Ora, io non sto qui a perdere tempo riportando la risposta (ne ho già perso tanto a guardare il suo dittico Avengers - quasi 5 ore!), ma voglio dire ... chi è Joss Whedon? Sicuramente uno che ha realizzato due cinecomics, vedibili, d'intrattenimento, ma anche vuoti, semplicistici, usa e getta. È quello, inoltre, che ha portato la televisione (serialità) al cinema, se questo è un complimento...

È pazzesco come tanta critica e tanto pubblico abbiano scritto/detto cose esagerando sui contenuti. Una sola, singola, frase, basta a dare profondità ad un personaggio? Contenti voi!

E per carità, basta con le lodi a Mark Ruffalo/Hulk, come se l'attore Mark Ruffalo fosse un principiante, un esordiente, un attore nato con Avengers!

Comunque, chiacchiere a parte, questo secondo capitolo è più diretto ai conoscitori dei fumetti in questione perché non tutti conoscono personaggi gemme e sviluppi raccontati in altri media ...  quindi il film perde interesse se non si è preparati. Per chi scrive, uno vale l'altro tanto non cambia nulla: questi film sembrano tutti uguali specie nelle scene d'azione. Personaggi abbozzati, Scarlett Johansson qui leggermente più in mostra: evidentemente il regista ha capito che nel precedente film era quasi ridicola; mentre scoppiava il finimondo lei continuava a sparare con due pistoline e non ne beccava uno!

Ci sono anche 3 parolacce e una manciata di morti (nel precedente film, con la città devastata, missili razzi ed esplosioni, non si era visto un solo civile morto!). E questi sarebbero grandi film per ragazzi!?