Avengers: Age of Ultron

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Avengers: Age of Ultron

di Marco Poggi

I supereroi Marvel se la devono vedere con il superobot Ultron, creato da Tony Stark, che vuole annientare il genere umano. Joss Whedon imbastisce uno spettacolone, mettendo in scena il nemico a fumetti numero uno dei Vendicatori, aggiungendo tre nuovi eroi (Visione, la strega Scarlet e il velocista Quicksilver) e dando pioù spazio alla Vedova Nera (vedi le sue scene con Hulk, stile "bella e la bestia" e il suo addestramento in Russia) e a Occhio di Falco. Il risultato, seppur gradevole, sa di film alla Transformers, a causa del nemico robotico, tanto che a dirigere sembra Micheal Bay, non Joss Whedon. Paul Bettany è un Visione perfetto nel look, ma tira calci come Bruce Lee, quando dovrebbe limitarsi a volare e diventare intangibile. Poche scene, ma buone, con il Nick Fury di Samuel L. Jackson. Bello, ma il primo era migliore, anche perché l'Ultron di James Spader non vale il Loki di Tom Hiddleston. Avranno cancellato il secondo Uomo Ragno, per farne un terzo che entrerà nel cast di questi Vendicatori, ma "THE AMAZING SPIDER-MAN 2 - IL POTERE DI ELECTRO" mi ha divertito di più.