Avengers: Age of Ultron

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Avengers: Age of Ultron

di Mike.Wazowski

Non è facile da dire, ma personalmente mi sono superemozionato di fronte agli Avengers sia nella scena iniziale che nel finale nella reunion (con aggiunte  al gruppo) per salvare la razza umana da Ultron. Sicuramente un emozione diversa ma senz'altro più sentita da me rispetto ad altri film più blasonati e finti nella descrizione della realtà come neppure gli Avengers, che realmente non esistono, riescono ad essere.

The Avengers: Age of Ultron (2015): locandina

Sarà un caso ma la scena interminabile dello scontro tra Hulkbuster Vs Hulk mi ha ricordato, nella mia testa, una delle numerose di Peter Vs Chiken

scena

The Avengers: Age of Ultron (2015): scena

TRAMA: Gli Avengers riescono a riprendere lo scettro di Loky andato nelle mani dell'HYDRA. L'organizzazione storica antagonista malvagia del Capitano sembra essere migliorata nella tecnologia, dotata di strumenti alieni.

Mancano tre giorni prima che Thor riconsegni ad Asgard lo scettro ed è in questo margine di tempo che Stark scopre con l'ausilio della mente artificiale da lui creata J.A.R.V.IS, che lo scettro al suo interno contiene una forza potentissima in grado di pensare. All'oscuro degli altri componenti chiede a Banner di aiutarlo con il progetto Ultron, che dovrebbe garantire la pace nel mondo.

scena

The Avengers: Age of Ultron (2015): scena

Le battute rispetto al primo sono molto meno e forse più dilatate nella storia che forse si fa più cupa ma neppure così tanto. La scena del martello alla festa iniziale, con la prova di forza di tutti per diventare il regnante di Asgard, è come sempre memorabile, con una piccola sorpresa (?) data dal Cap.

The Avengers: Age of Ultron (2015): Chris Hemsworth, Chris Evans, Jeremy Renner, Mark Ruffalo, Robert Downey jr., Don Cheadle

Cameo come sempre di Stan Lee alla festa nelle vesti di un reduce sbruffone, sulle bevute, di una bevanda Asgardiana.

Naturalmente Natasha è sempre una gran topina, ma che ve lo dico a fare!

Scarlett Johansson

The Avengers: Age of Ultron (2015): Scarlett Johansson

Unica scena nascosta dopo poco dalla fine, con il villain da Guardiani della Galassia.

SPOILER ma sarà stata un'altra scelta casuale di fare "dipartire" il personaggio più amato e figo degli "X-Men - Giorni di un futuro passato" di Bryan Singer ovvero Pietro Maximoff / Quicksilver? è una vendetta da parte di Joss Whedon nei nostri confronti di spettatori? lo abbiamo amato così tanto che nella prima parte di questo film ce lo fa odiare a crepapelle, per poi riportarlo ai nostri favori e togliercelo drammaticamente nel finale. Ma è un ingiustizia però, direbbe Calimero! FINE SPOILER

Aaron Taylor-Johnson

The Avengers: Age of Ultron (2015): Aaron Taylor-Johnson

Naturalmente sono a conoscenza che nell'universo Marvel, le combinazioni dei personaggi delle storie sono infinite, ma perchè proprio lui?

ATTENZIONE: se avete avuto dei sussulti, tipo superiori al formicolio di un pollice del piede, su film italiani in concorso a Cannes la visione degli Avengers potrebbe causare in voi scariche di adrenalina così intensi da causarvi traumi irreparabili.

Piccola polemica con il solito mio amico, che dice che i film dei supereroi sono puttanate, ma che poi io avendo visto anche l'altro, alla fine rimango fermamente convinto che in "certi casi" siano molto meglio le  puttanatesupereroistiche.

Naturalmente io personalmente cerco di vederli entrambi, ed è giusto che sia così, poi certamente mi emoziono molto più con questo, ma credo che alla fine non ci sia niente di male! E' solo un opinione personale. Come sempre!

VOTO 7 1/2