Espandi menu
cerca

Trama

Alcuni anni dopo la battaglia di Majin Buu, il dio della creazione Uisu e il dio della distruzione Birusu hanno cercato di mantenere l'equilibrio dell'universo. Risvegliatosi da un lungo sonno, però, Birusu si rende conto che Freezer è stato sconfitto da Son Goku e decide allora di organizzare la sua vendetta.

Note

Tratto dal celebre manga di Akira Toruyama e primo film giapponese a essere distribuito nel circuito IMAX, "Dragon Ball Z - La battaglia degli dei" segna il ritorno al cinema della serie dopo 18 anni e il suo esordio in Italia. Purtroppo alla meccanica banalità della storia e allo humour infantile non compensa lo spettacolo: se la battaglia finale regala solo alcune sequenze di buon dinamismo (su cui comunque pesano sfondi digitali in non eccelsa computer graphic), tutto il resto è in linea con lo standard di bassa qualità della serie televisiva, che su grande schermo è ancora più deprimente.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Dopo tanti anni un nuovo film su Dragon Ball è sempre un piacere, specie se questo film si va a collocare nella serie della Z. 18 anni sono passati dall'ultimo mediometraggio e la curiosità c'è. Premessa: "La battaglia degli dei" è un film che divide. Gli amanti del Dragon Ball tutto combattimenti e alto tasso di epicità schiferanno questo film visto che i combattimenti scarseggiano e non… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

PandaChan di PandaChan
8 stelle

A me non è dispiaciuto in realtà anche se per un film da cinema  mi sarei forse aspettata di più, ma l'umorismo alla dragon ball non manca, a volte più ridicolo dell'anime stesso , la scena di Vegeta sul palco sinceramente credo che prima di fare una cosa simile il principe dei sayan che conosciamo tutti, avrebbe preferito farsi esplodere insieme a tutto l'universo intero, ma va beeeene,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Primo film giapponese a essere distribuito nel circuito IMAX, Dragon Ball Z - La battaglia degli dei segna il ritorno al cinema della serie dopo 18 anni e il suo esordio in Italia. Con il coinvolgimento nella sceneggiatura e nel character design dell’autore originale Akira Toriyama, il film si conferma il consueto delirio di scontri eccessivi ma schematici, dove a vincere sono i più forti,… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 18 settembre 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 4 marzo 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 3 marzo 2021 su Mediaset Italia 2

Recensione

Malpaso di Malpaso
5 stelle

Come lungometraggio anime Dragon Ball Z: La battaglia degli dei si attesta oggettivamente su livelli scarsi: fondali inanimati e poco dettagliati (lasciando perdere i volti dei personaggi quando inquadrati in campi lunghi), scrittura infantile, didascalica, prevedibile e, infine, una linea narrativa che è un'accozzaglia di idee vecchie trent'anni.   D'altra parte, per chi…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso l'11 gennaio 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 gennaio 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 6 gennaio 2020 su Mediaset Italia 2
2019
2019
Trasmesso il 6 luglio 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 2 luglio 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 luglio 2019 su Mediaset Italia 2
2017
2017
Trasmesso il 13 settembre 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 settembre 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 30 luglio 2017 su Italia 1
2015
2015

Recensione

ANDTV di ANDTV
2 stelle

Me lo sono visto due giorni prima di andare a vedere la Resurrezione di F perché temevo (ed avevo ragione) che era necessario per capire alcune cose nel film successivo.   Purtroppo questo film è solo una gigantesca introduzione e fa schifo sotto ogni altro punto di vista. Ci sono solo tre elementi (anzi scene) importanti ed interessanti, ma sono messi lì e subito…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

PandaChan di PandaChan
8 stelle

A me non è dispiaciuto in realtà anche se per un film da cinema  mi sarei forse aspettata di più, ma l'umorismo alla dragon ball non manca, a volte più ridicolo dell'anime stesso , la scena di Vegeta sul palco sinceramente credo che prima di fare una cosa simile il principe dei sayan che conosciamo tutti, avrebbe preferito farsi esplodere insieme a tutto l'universo intero, ma va beeeene,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Dopo tanti anni un nuovo film su Dragon Ball è sempre un piacere, specie se questo film si va a collocare nella serie della Z. 18 anni sono passati dall'ultimo mediometraggio e la curiosità c'è. Premessa: "La battaglia degli dei" è un film che divide. Gli amanti del Dragon Ball tutto combattimenti e alto tasso di epicità schiferanno questo film visto che i combattimenti scarseggiano e non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Primo film giapponese a essere distribuito nel circuito IMAX, Dragon Ball Z - La battaglia degli dei segna il ritorno al cinema della serie dopo 18 anni e il suo esordio in Italia. Con il coinvolgimento nella sceneggiatura e nel character design dell’autore originale Akira Toriyama, il film si conferma il consueto delirio di scontri eccessivi ma schematici, dove a vincere sono i più forti,…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 27 gennaio 2014
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito