Espandi menu
cerca

Trama

Nell'estate 1939 il tredicenne Karl, cresciuto in un orfanotrofio, arriva in un'isola del mar Baltico per lavorare come assistente di Hasselbond, il guardiano del faro. Dopo essere stato inizialmente rifiutato perché troppo giovane, Karl non si arrende facilmente e usa ogni occasione per dimostrare quanto duramente sia in grado di lavorare. Hasselbond finisce così con l'accettarlo e tra Karl e Gustaf, il figlio oppresso del guardiano, nasce un'amicizia. Il legame tra i due ragazzi è però destinato a sfociare in odio e rivalità quando Hasselbond comincia a preferire il giovane orfano al proprio figlio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
7 stelle

Guardiano del faro. E padre padrone. Una sperduta isoletta svedese è il piccolo regno deserto in cui un despota in uniforme da marinaio esercita un’autorità brutale. È il capofamiglia che decide per tutti, fino alle questioni di vita o di morte. Il giovane Karl Berg non sa in quale pasticcio si stia cacciando, nel momento in cui sbarca in quel luogo, per compiere un… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Guardiano del faro. E padre padrone. Una sperduta isoletta svedese è il piccolo regno deserto in cui un despota in uniforme da marinaio esercita un’autorità brutale. È il capofamiglia che decide per tutti, fino alle questioni di vita o di morte. Il giovane Karl Berg non sa in quale pasticcio si stia cacciando, nel momento in cui sbarca in quel luogo, per compiere un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2013
2013
Ulrika Bengts
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito