The Giver - Il mondo di Jonas

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Giver - Il mondo di Jonas

di tobanis

Beh dai non è male. Allora, certo, non è originale. Abbiamo la solita società utopica che poco dopo si rivela distopica, abbiamo il solito ragazzo ribelle che non si adegua e porterà la verità e la rivolucion. Abbiamo pure un espediente, per fare ciò, un tantino risibile, o molto ridicolo. Però abbiamo delle varianti tali per cui il film è da 6-7. L’inizio è molto bello, belle musiche, belle riprese. Ma in tutto il film sia le musiche che le scelte di regia saranno premianti, ed eleveranno il prodotto. Il cast è azzeccato: giusto il protagonista, e poi ci sono il grande Jeff Bridges che fa il mentore e la grande Meryl Streep che fa la cattiva di turno. Il film ha il ritmo esatto, vola via rapido, ha delle gran belle scene nei “ricordi”, insomma un prodotto onesto, tratto da dei romanzi, che non è poi costato molto (anzi, poco, budget molto guardingo) e ha incassato benino, ma non molto. Chiude infatti in attivo ma non incassa cifre importanti, anzi. Chissà se, come nei libri, ne fanno un seguito.