Espandi menu
cerca

Trama

Si chiama Hanna, il nome di battesimo è Vincent, ha trent'anni. Ex sergente della narcotici con un mucchio di arresti non rivelati, viene trasferito alla squadra omicidi, ramo furti e rapine. Questo grosso mastino fa funzionare la sua sezione come un orologio, ma un brutto giorno trova pane per i suoi denti: una banda di rapinatori guidati da un capo duro e testardo quanto lui. Tra i due comincia un duello senza tregua: scontri a fuoco, inseguimenti, omicidi, fino a quando uno dovrà arrendersi all'intelligenza dell'altro.

Note

Poliziesco per la Tv diretto da uno dei pochi maestri contemporanei del genere, che anche qui si rivela, nei limiti del possibile, una spanna sopra la media.

Commenti (5) vedi tutti

  • Didatticamente esemplare di come un brutto anatroccolo (questo L.A. Takedown) possa diventare un magnifico cigno (Heat) con il medesimo patrimonio genetico (M. Mann e il concept). La Vision nel centro del mirino, Spinotti alla mdp, un Cast esplosivo(!), saggio e dosato "taglia, cuci e assesta", et voilà... HEAT!! Metamorfosi unica, che sbalordisce!

    commento di Inside man
  • Versione originale e praticamente sconosciuta del grande capolavoro “Heat” dello stesso Michael Mann. Oltre a due attori del calibro di Al Pacino e Robert De Niro e a un finale catartico, quel che qui fa difetto è la cura nei dettagli sei vari sub-plots.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Poliziotto dinamico e ladro intelligente e a suo modo corretto si affrontano nella L.A. devastata dalla criminalità degli anni '80. Il grande Michael Mann fa le prove per il suo successivo capolavoro Heat. Ne esce un thriller televisivo a tratti girato bene, ma recitato piuttosto male: una brutta copia necessaria e basica per raggiungere la vetta.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • L'inizio è interessante e spettacolare ma poi si perde in tante chiacchiere, sbaciucchiamenti luci psichedeliche e balli,per poi riprendersi in un finale scoppiettante.voto 5-

    commento di wang yu
  • Voto 6/7 Embrionale

    commento di luca826
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Dom Cobb di Dom Cobb
6 stelle

Michael Mann si è sempre diviso tra cinema e televisione, sia come produttore che come regista. A partire dal suo primo lavoro alla regia "Jericho Mile" (inizialmente pensato per la tv, ma poi passato anche in sala), passando per la "mitica" serie "Miami Vice", "Crime Story" fino all' ultima fatica "Luck" con Dustin Hoffman e Dennis Farina, Mann è sempre stato una presenza costante, nel tempo,… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

rocky85 di rocky85
7 stelle

Negli anni Ottanta, pur avendo già realizzato tre film di particolare importanza (anche se di poco successo), Michael Mann continuava a lavorare in televisione, che era stata poi la sua prima passione. Nel 1984 aveva dato il via alla serie di culto Miami Vice producendola ed influenzandola con il suo stile, mentre nel 1986 era stato l'ideatore, produttore e sceneggiatore del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

Mi sembra onesto premettere che non sono tra gli estimatori di Michael Mann, che ritengo un autore sostanzialmente sopravvalutato. Questo filmetto paratelevisivo mi conferma nella mia opinione, sia dal punto di vista formale che della narrazione. Sei solo, agente Vincent! è un film che, per le immagini e per la colonna sonora, è molto legato agli anni Ottanta ed è diretto e… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 17 aprile 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 18 aprile 2021 su Iris
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 marzo 2019 su Iris
Trasmesso il 6 marzo 2019 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 6 dicembre 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 23 settembre 2016 su Iris

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Mi sembra onesto premettere che non sono tra gli estimatori di Michael Mann, che ritengo un autore sostanzialmente sopravvalutato. Questo filmetto paratelevisivo mi conferma nella mia opinione, sia dal punto di vista formale che della narrazione. Sei solo, agente Vincent! è un film che, per le immagini e per la colonna sonora, è molto legato agli anni Ottanta ed è diretto e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 21 giugno 2016 su Iris

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

L.A. Takedown (sorvoliamo sul titolo italiano...) è l'epicentro della produzione di Michael Mann dedicata alla televisione, a cui il gran regista ha dedicato molto (sin troppo a mio giudizio) tempo in pieni anni '80.  E soprattutto questo piccolo, innocuo e a tratti ben diretto piccolo film televisivo ha il merito di aver preparato il terreno per il successivo capolavoro di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015

Recensione

rocky85 di rocky85
7 stelle

Negli anni Ottanta, pur avendo già realizzato tre film di particolare importanza (anche se di poco successo), Michael Mann continuava a lavorare in televisione, che era stata poi la sua prima passione. Nel 1984 aveva dato il via alla serie di culto Miami Vice producendola ed influenzandola con il suo stile, mentre nel 1986 era stato l'ideatore, produttore e sceneggiatore del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 14 marzo 2015 su Iris
Trasmesso il 26 gennaio 2015 su Iris
2014
2014
locandina
Foto
Trasmesso il 28 marzo 2014 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film Poliziesco in stile abbastanza classico anni '80 ma con poco da ricordare.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Dom Cobb di Dom Cobb
6 stelle

Michael Mann si è sempre diviso tra cinema e televisione, sia come produttore che come regista. A partire dal suo primo lavoro alla regia "Jericho Mile" (inizialmente pensato per la tv, ma poi passato anche in sala), passando per la "mitica" serie "Miami Vice", "Crime Story" fino all' ultima fatica "Luck" con Dustin Hoffman e Dennis Farina, Mann è sempre stato una presenza costante, nel tempo,…

leggi tutto
Trasmesso il 24 gennaio 2014 su Iris
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Versione originale e praticamente sconosciuta del grande capolavoro “Heat”, diretto sei anni più tardi e con ben altri mezzi finanziari dallo stesso Michael Mann. La storia è fondamentalmente la stessa e ruota attorno a due personaggi ugualmente forti e carismatici. Ciò che manca a questo “L.A. Takedown” è la cura nei dettagli di quelle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 20 agosto 2010 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito