Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

di daniele64

Buona ricostruzione della vera vicenda che ha ispirato Melville .

Mi piacciono le avventure marinaresche e siccome questo film ne racconta una tornata agli onori della storia recentemente , dopo quasi due secoli di oblio , non potevo esimermi dal dargli un ' occhiata . Ron Howard come regista non è certo Kubrick , nè Huston ma , nel suo piccolo , è di solito garanzia di lavori magari poco personali ma puliti e di discreta fattura ( anche grazie ai grossi budget a disposizione ) . In effetti questa pellicola , nonostante qualche lungaggine non indispensabile , è venuta abbastanza bene e riesce ad avvincere lo spettatore interessato all' argomento . Paradossalmente il punto più debole del film è quello relativo alla CGI : è noto che l'acqua è uno degli elementi più difficili da rendere realisticamente e qui , a fronte di belle scene di tempesta , non si fa eccezione . Inoltre ogni volta che il gigantesco capodoglio fa le sue piroette , dovrebbe creare terrore sulle scialuppe ed enormi onde nei dintorni , mentre nella pellicola tutto ciò non c' è proprio . Infine il cast , che non è proprio da sfracelli . Chris Hemsworth sarà un divo ma deve ancora farne di strada per diventare davvero un buon attore e Benjamin Walker è piuttosto legnoso . I più bravi sono Cillian Murphy e Brendan Gleeson , che però hanno parti più secondarie . Comunque per me è più che vedibile e posso arrivare a dargli 7 - .