Cenerentola

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Cenerentola

di tobanis

La storia di Cenerentola parte dall'Antico Egitto e dalla Cina. Qua abbiamo la versione moderna, con attori veri, e funziona.

Buona trasposizione del cartone animato in film, sempre Disney. In pratica viene ripreso l’antico cartone animato, viene aggiornato e fatto con attori veri, togliendo pure le canzoni e gli animali che parlano. Il tutto direi che funziona, a sorpresa. Il film mi è piaciuto. Lei, la Cenerentola, è quasi esordiente, tale Lily James, biondina, naso un po’ a patata, ma bella e brava, e con un decolletè che valorizza un seno nella norma. La matrigna cattiva, cattivissima, è la Cate Blanchett; il principe è un attore visto su Il trono di spade, ci sono pure la Helena Bonham Carter, la fata madrina (ex del regista Kenneth Branagh, mi pare) e Stellan Skarsgard. C’è ritmo, c’è fiaba, ci sono begli effetti, costumi, scene….riuscito bene. Io sarei per un 7, anche se sono tentato di dare qualcosa di più, non fosse solo per il coraggio dell’operazione. Che poteva anche finire in un fiasco clamoroso, e invece fu un ottimo successo al botteghino. I costumi furono pure candidati all’Oscar.