Il segreto di Pollyanna

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Il segreto di Pollyanna

di Lina

Pollyanna ed il suo "gioco della felicità" mi hanno sempre commossa e conquistata sin da bambina. La storia di questa ragazzina che rimasta orfana viene affidata ad una zia burbera ed un po' acida che riesce a cambiare in meglio facendo poi la stessa cosa con altre persone difficili della città, non può non entrarti nel cuore. Questo film del resto è ben fatto e ben interpretato. Per alcuni è il classico prodotto targato Disney che mira a conquistare gli spettatori grazie al proponimento dei soliti buoni sentimenti e delle consuete buone intenzioni, ma in realtà è molto di più di questo. E' un film delicato e ricco di significati profondi che non può passare per una comune e banale storiella mielosa, o almeno non dal punto di vista di quel pubblico dotato di una certa sensibilità.

Ne facessero ancora di film così... ma invece oggigiorno perfino la Disney non è più capace di produrre opere cinematografiche ricche di anima come un tempo.. per me quindi questo film rimane un gioiellino del genere, realizzato con stile, garbo e premura ed interpretato da un ottimo cast che ha saputo fondersi perfettamente.