Espandi menu
cerca

Il segreto di Pollyanna

Regia di David Swift

Con Hayley Mills, Jane Wyman, Richard Egan, Karl Malden, Nancy Olson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

La dodicenne Pollyanna, rimasta orfana, va a vivere con la zia Polly, zitella e severa. La ragazzina passa tutto il giorno col sorriso sulle labbra, apprezzando quanto di buono la vita le offre. E il suo esempio finisce per contagiare l'intero paese, i cui abitanti dimenticano gli antichi rancori e le perseveranti ripicche. Quando la ragazzina si ferisce gravemente cadendo da un albero, saranno gli abitanti del paese a mostrare la loro riconoscenza nei confronti di Pollyanna. Storiellina Disney mielosa e pulitina, con un lussuoso cast di contorno.

Commenti (1) vedi tutti

  • Famosa produzione Disney per il periodo Natalizio e piena di buoni sentimenti,giusto in visione in certi periodi dell'anno a tema "momenti felici" !!! voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Pollyanna ed il suo "gioco della felicità" mi hanno sempre commossa e conquistata sin da bambina. La storia di questa ragazzina che rimasta orfana viene affidata ad una zia burbera ed un po' acida che riesce a cambiare in meglio facendo poi la stessa cosa con altre persone difficili della città, non può non entrarti nel cuore. Questo film del resto è ben fatto e ben… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un produzione Disney, che pur con tutta la volontà possibile, si distacca poco dalle produzioni dell’epoca, che tendono a creare favolette non in cartoon, ma con attori veri, ma in cui le fondamenta sono sempre quelle. Qui ci si aggancia meglio, dato che il regista riesce a sfruttare in pieno il cast messo a disposizione, che è di primo piano e contribuisce non poco alla… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 3 gennaio 2024 su Tv 2000
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
2016
2016
Trasmesso l'8 febbraio 2016 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Pollyanna ed il suo "gioco della felicità" mi hanno sempre commossa e conquistata sin da bambina. La storia di questa ragazzina che rimasta orfana viene affidata ad una zia burbera ed un po' acida che riesce a cambiare in meglio facendo poi la stessa cosa con altre persone difficili della città, non può non entrarti nel cuore. Questo film del resto è ben fatto e ben…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un produzione Disney, che pur con tutta la volontà possibile, si distacca poco dalle produzioni dell’epoca, che tendono a creare favolette non in cartoon, ma con attori veri, ma in cui le fondamenta sono sempre quelle. Qui ci si aggancia meglio, dato che il regista riesce a sfruttare in pieno il cast messo a disposizione, che è di primo piano e contribuisce non poco alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mondolariano di mondolariano
6 stelle

La candida Hayley Mills fu scelta anche da Stanley Kubrick per interpretare “Lolita”, ma non a torto Walt Disney si oppose ad un’operazione che avrebbe stravolto l’immagine della sua eroina. Il reverendo Karl Malden è salito sul pulpito prima di scendere nei ghetti delle “Strade di S.Francisco”, mentre il sindaco Donald Crisp fu anche il suocero del dottor Jekyll nel 1941. Per il…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

ariasoave di ariasoave
8 stelle

Bella produzione Disney, storia di buoni sentimenti scritta, diretta e interpretata bene. 

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003

A.A.E

marian di marian

Associazione.Amici.di Erode.Guardate questi film e vi iscriverete subito!!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito