Espandi menu
cerca

Trama

L'avvocatessa Kate Moore (A.J. Cooke) assume la difesa di Talan, un uomo sospettato del brutale omicidio di una famiglia americana. Mentre all'apparenza Talan sembra un tipo tranquillo e gentile, Kate scoprirà presto di essere di fronte a un lupo mannaro.

Note

Immagini da videocamere GoPro montate sui fucili degli SWAT e riprese confuse in modalità notturna aprono il campo all’irruzione di un action quasi supereroico, nel quale L’uomo lupo incrocia Il pianeta delle scimmie e il realismo medico-scientifico scivola nell’implausibile e in un finale melodrammatico che omaggia smaccatamente La mosca. La sovrabbondanza di registri si rivela il limite più grande di un’opera sempre incerta sulla direzione da prendere ma capace, per lunghi tratti, di regalare squarci di orrore puro.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Ennesimo film sulla licantropia ma che riesce a garantire un buon intrattenimento, nonostante le necessarie metamorfosi cedano il passo ad una più corposa, sentita e realistica immedesimazione del protagonista. Pochi, ma di altissima qualità, i momenti splatter.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Una famiglia americana composta da marito, moglie e figlio, durante un viaggio attraverso la Francia, viene "letteralmente" massacrata. Prima di morire, la donna accusa Talan Gwynek (Brian Scott O'Connor) uomo residente vicino al luogo dell'aggressione, alto oltre due metri e affetto da una rara patologia -la porfiria- che ne determina un aspetto animalesco, dovuto alla… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maghella di maghella
7 stelle

Con Wer-La bestia è stata ridata un po' di dignità alla specie dei lupi mannari. Film americano ambientato in Francia. Una famiglia viene sterminata in una notte di luna piena, da un misterioso grosso animale. Padre, madre e figlioletto stavano passando una spensierata vacanza in campeggio, quando vengono aggrediti con violenza inaudita. Il padre con il figlio muoiono… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

  Certo, dopo The Devil Inside di William Brent Bell Wer (La metamorfosi del male in italiano, giusto per non confonderlo con La stirpe del male, Le origini del male e Liberaci dal male) può sembrare addirittura un bel film, minimamente sceneggiato, con una piccola idea da offrire, e quella dilettantesca capacità di ibridare… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021
2018
2018

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Una famiglia americana composta da marito, moglie e figlio, durante un viaggio attraverso la Francia, viene "letteralmente" massacrata. Prima di morire, la donna accusa Talan Gwynek (Brian Scott O'Connor) uomo residente vicino al luogo dell'aggressione, alto oltre due metri e affetto da una rara patologia -la porfiria- che ne determina un aspetto animalesco, dovuto alla…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

  Certo, dopo The Devil Inside di William Brent Bell Wer (La metamorfosi del male in italiano, giusto per non confonderlo con La stirpe del male, Le origini del male e Liberaci dal male) può sembrare addirittura un bel film, minimamente sceneggiato, con una piccola idea da offrire, e quella dilettantesca capacità di ibridare…

leggi tutto

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Di film sui licantropi, ne ricordo pochi validi, senza scomodare per forza Landis, Carpenter e quel piccolo gioiello di un genio che da troppo tempo non fa un film, ovvero "Dog Soldiers" di Neil Marshall. Non sarà certo questo William Brent Bell, un mestierante del cinema horror, a cambiare il trend, ma questo "Wer", uscito in Italia con l'orrendo titolo di "La Metamorfosi Del Male",…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Maciknight di Maciknight
4 stelle

La Cook se la cavava decisamente meglio quando recitava in Criminal Mind, i profiler dell'FBI. Qui gli fanno fare una parte da avvocato delle giovani marmotte, in odore di santità e buonismo eccessivo, e sappiamo bene come la strada per l'inferno sia lastricata di buone intenzioni. A capire che si tratta di licantropia pare ci mettano troppo tempo, come non avessero mai visto un film del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Solo gli ultimi venti minuti, in particolare la caccia al lupo mannaro, salvano il film dal disastro totale.La prima parte è noiosa e gli attori sono poco interessanti.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Bebert di Bebert
4 stelle

Nel 2010 uscì Wolfman di Joe Johnston, con Benicio del Toro e Anthony Hopkins, film che ricordo di buona fattura e che riprendeva la figura dell'uomo lupo, oscura creatura mitologica e folcloristica trasportata nel cinema da Curt Siodmak nel 1941 con attori del calibro di Lon Chaney jr. e Bela Lugosi. Non mi aspettavo certo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

nickoftime di nickoftime
5 stelle

Nella storia del cinema più recente e, in particolare, in quella riguardante  il genere horror non c'è dubbio che il film di John Landis "Un lupo mannaro americano a Londra" rappresenti una sorta di pietra miliare per quando riguarda le storie di licantropia, sottogenere mai passato di moda - basti pensare ad un mainstream come "The Wolfman" con Benicio Del Toro, datato 2010…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

MarcoMi di MarcoMi
4 stelle

Qualcuno ci salvi dal found footage. Qui siamo alle prese con la solita famigliola yankee, in trasferta vacanziera in Europa, squartata orrendamente dal pazzo di turno. Ma l’assassino è davvero umano? Il tremolio “amatoriale” della videocamera, purtroppo, impedisce ogni certezza. Un rozzo bestione semideficiente è accusato della strage, complice una polizia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

C’è tanto, troppo materiale nel nuovo film di William Brent Bell, folgorato sulla via del POV (l’horror in soggettiva) in L’altra faccia del diavolo e qui impegnato ad adattare al finto found footage ogni ramificazione del cinema al nero. Si inizia con una famiglia massacrata durante un campeggio in francia e con le indagini intorno a Talan Gwynek, strenuamente difeso dall’avvocato Kate…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 1 dicembre 2014
locandina
Foto

Recensione

maghella di maghella
7 stelle

Con Wer-La bestia è stata ridata un po' di dignità alla specie dei lupi mannari. Film americano ambientato in Francia. Una famiglia viene sterminata in una notte di luna piena, da un misterioso grosso animale. Padre, madre e figlioletto stavano passando una spensierata vacanza in campeggio, quando vengono aggrediti con violenza inaudita. Il padre con il figlio muoiono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito