Espandi menu
cerca
Via dalla pazza folla

Regia di Thomas Vinterberg vedi scheda film

Recensioni

L'autore

germarco

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 470
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Via dalla pazza folla

di germarco
8 stelle
Altro remake dopo 50 anni, ma davvero molto ben fatto, con bravissimi protagonisti (lei in primis) ed una splendida e credibile ricostruzione della vita di campagna inglese di uno o due secoli fa.
Fantastica l'idea che il destino di 3 persone (anzi 4) sia deciso da due folli stupidaggini: un cane pastore che nella notte guida un gregge a schiantarsi giù dalla scogliera; e due innamorati che non si intendono bene sul nome della chiesa in cui sposarsi, rimangono ciascuno tremendamente deluso dal reciproco presunto tradimento e non si cercheranno più.
Plausibile invece la vicenda sentimentale della protagonista, diventata brava e ricca conduttrice di una azienda agricola ricevuta in eredità. Cresciuta senza una vera guida, oscillerà continuamente tra l'amore di 3 valide e ben diversi uomini. Alla fine, pur avendo sposato il peggiore, sceglierà quello giusto, che gli è stato vicino anche come un padre, un fratello e un amico per tutta la vita. Anche perché gli altri due si mettono fuori gioco, l'uno ammazzando l'altro e perciò finendo il resto della sua vita in prigione.
 
Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati