Espandi menu
cerca

Trama

Prendendo spunto dal monumento dedicato al grande compositore Giuseppe Verdi, eretto davanti alla stazione ferroviaria di Parma e distrutto dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, il documentario intende restituire questa tessera di memoria attraverso la ricostruzione in 3D del monumento e partendo da lì ripercorrere poi i luoghi, la memoria e quel che resta del compositore in terra parmigiana.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'uomo crea, l'uomo distrugge...poi arriva l'uomo virtuale che ricostruisce tutto!

    commento di Pauly10
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AlessioFerrari di AlessioFerrari
10 stelle

Un buon documentario che racconta una storia finora sconosciuta su un personaggio famosissimo come Giuseppe Verdi. In occasione delle prime celebrazioni verdiane del 1913, venne fatto costruire un monumento per ricordare il compositore di Busseto. Iniziato nel 1913 e inaugurato nel 1920, venne danneggiato dai bombardamenti da parte degli alleati e abbattuto dall'aministrazione comunale (anche se… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 13 voti
vedi tutti

Recensione

AlessioFerrari di AlessioFerrari
10 stelle

Un buon documentario che racconta una storia finora sconosciuta su un personaggio famosissimo come Giuseppe Verdi. In occasione delle prime celebrazioni verdiane del 1913, venne fatto costruire un monumento per ricordare il compositore di Busseto. Iniziato nel 1913 e inaugurato nel 1920, venne danneggiato dai bombardamenti da parte degli alleati e abbattuto dall'aministrazione comunale (anche se…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito