Espandi menu
cerca
...a tutte le auto della polizia...

Regia di Mario Caiano vedi scheda film

Recensioni

L'autore

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 1246
  • Playlist 14
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su ...a tutte le auto della polizia...

di bellahenry
8 stelle

ci troviamo nel sotto filone del poliziottesco dellla "prostituzione minorile" un filone che ha avuto come maggiore esponente Dallamano con i suoi COSA AVETE FATTO A SOLANGE e LA POLIZIA CHIEDE AIUTO, soprattutto l'ultimo è chiaramente l'ispirazione per questo film, sia perchè tratti dalla stesso libro, sia per tutte le idee prinicpali che guidano la trama.
Infatti abbiamo un omicidio di una minorenne benestante e le indagine condotte dal commissario super di sinistra sabàto, bravo, porteranno ad una casa chiusa di prostituzione minorile con ovvie implicazioni della politica e di personalità note.
l'inizio è scoppiettante e le indagini premono l'accelleratore sul lato scientifico con bussolotti,impronte e riconoscimenti all'americana...ma tutto si spegne, la trama inizia a girare su di se,gli omicidi in 10 minuti di film non si contano e la soluzione lascia perplessi. Soprattutto si ha un pesante calo qualitativo non quando da poliziottesco si passa a indagine ma quando si vuole virare il film allo stile Argentiniano con soggettiva del killer e soluzione a sopresa...rovinando un film che stava veramente promettendo bene.
come da sottogenere richiesto le nudità di giovanissime figliole non mancano,anche integrli, e pare ci sia una giovanissima cicciolina tra queste.
enrico maria salerno è un po al risparmio mentre il resto del cast è sopra la media con un buonissimo sabàto. la regia è veramente di qualità nella prima parte per poi perdersi insieme alla sceneggiatura.
se vi è piaciuto oltre ai due film precedenti citati suggerisco anche ENIGMA ROSSO.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati