...a tutte le auto della polizia...

Regia di Mario Caiano vedi scheda film

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su ...a tutte le auto della polizia...

di bellahenry

ci troviamo nel sotto filone del poliziottesco dellla "prostituzione minorile" un filone che ha avuto come maggiore esponente Dallamano con i suoi COSA AVETE FATTO A SOLANGE e LA POLIZIA CHIEDE AIUTO, soprattutto l'ultimo è chiaramente l'ispirazione per questo film, sia perchè tratti dalla stesso libro, sia per tutte le idee prinicpali che guidano la trama.
Infatti abbiamo un omicidio di una minorenne benestante e le indagine condotte dal commissario super di sinistra sabàto, bravo, porteranno ad una casa chiusa di prostituzione minorile con ovvie implicazioni della politica e di personalità note.
l'inizio è scoppiettante e le indagini premono l'accelleratore sul lato scientifico con bussolotti,impronte e riconoscimenti all'americana...ma tutto si spegne, la trama inizia a girare su di se,gli omicidi in 10 minuti di film non si contano e la soluzione lascia perplessi. Soprattutto si ha un pesante calo qualitativo non quando da poliziottesco si passa a indagine ma quando si vuole virare il film allo stile Argentiniano con soggettiva del killer e soluzione a sopresa...rovinando un film che stava veramente promettendo bene.
come da sottogenere richiesto le nudità di giovanissime figliole non mancano,anche integrli, e pare ci sia una giovanissima cicciolina tra queste.
enrico maria salerno è un po al risparmio mentre il resto del cast è sopra la media con un buonissimo sabàto. la regia è veramente di qualità nella prima parte per poi perdersi insieme alla sceneggiatura.
se vi è piaciuto oltre ai due film precedenti citati suggerisco anche ENIGMA ROSSO.