Cattivi vicini

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Cattivi vicini

di tobanis

Commedia quasi demenziale e molto scorretta, è carina e visibile.

Seth Rogen e la sua bella moglie Rose Byrne hanno una piccola bambina di pochi mesi; di colpo arriva una confraternita universitaria nella casa vicina, che la userà come nuova sede ma soprattutto per fare feste e un gran casino. I rapporti tra vicini provano a essere cordiali, ma rapidamente finiranno in guerra. I cattivi vicini sono i due protagonisti, tremendi e sboccati in questa simpatica commedia che è molto scorretta politicamente. A capo dei ragazzi, Zac Efron, sempre più a suo agio in film demenziali.

Il film è un filmetto, ma simpatico e divertente, al di là di un numero impressionante di parolacce e dialoghi che spesso, nella versione italiana, si accavallano e non si capisce bene cosa dicano. Darò 7; è piaciuto anche alla critica, in generale, al pubblico è piaciuto meno via via che si alza l’età; ma la cosa più incredibile è stata la risposta al botteghino: costato poco, ha incassato quelle 15 volte i costi, diventando così un grande successo (ne hanno già fatto un seguito, ovvio; non l’ho visto). Ma sì, se capita è da vedere.