Espandi menu
cerca

Trama

Un cacciatore di taglie e uno sceriffo alle prime armi contro i banditi. Mann è una garanzia, i due protagonisti regalano un duello di interpretazioni notevole. Anche se il film è tra i meno personali di Mann, e la sceneggiatura di Dudley Nichols meno "mitologica" dei consueti copioni scritti da Borden Chase per il regista.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un western che ha un cast e una regia di sicuro valore,robusto cinema (di genere) anni cinquanta......

    leggi la recensione completa di ezio
  • Mi è piaciuto il feeling che è riuscito a creare il carismatico Henry Fonda con i più deboli,i dialoghi sono piacevoli, la storia rimane sempre interessante,l'azione è discreta.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Un ex-uomo di legge (Fonda) convertitosi in cacciatore di taglie ,trasmette la sua esperienza a un inesperto sceriffo ( Perkins) dandogli una mano a catturare dei bouty-killer per poi proteggerlo da una folla inferocita,guidata dal boss del luogo (Brand).Uno dei western di prima carriera del regista ,diretto in modo ottimale ,che puo' contare anche di una bella fotografia in bianco-nero e di una… leggi tutto

6 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto

Recensione

SamP21 di SamP21
8 stelle

La trama in breve: Un ex sceriffo divenuto cacciatore di taglie, capita in un paesino del West dove gli tocca far da maestro e protettore a uno sceriffo novellino. Di aiuto il giovanotto ne ha bisogno: prima uccidono il dottore del villaggio e bisogna catturare gli assassini, poi, una volta presi i responsabili, tocca difenderli dalla folla che invoca il linciaggio.   Il 1955 ha…

leggi tutto
2019
2019
2017
2017

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Un ex-uomo di legge (Fonda) convertitosi in cacciatore di taglie ,trasmette la sua esperienza a un inesperto sceriffo ( Perkins) dandogli una mano a catturare dei bouty-killer per poi proteggerlo da una folla inferocita,guidata dal boss del luogo (Brand).Uno dei western di prima carriera del regista ,diretto in modo ottimale ,che puo' contare anche di una bella fotografia in bianco-nero e di una…

leggi tutto

Recensione

IGLI di IGLI
7 stelle

Ottimo Western di Mann, asciutto ed essenziale. La Storia abbastanza semplice e conclusione un pò scontata, ma rimane comunque godibile grazie a Fonda, forse un pò ingessato nelle movenze fisiche, ma pur sempre di grande carisma. Perkins alle prime armi sembra un cerbiattolo impaurito anche se bravo tecnicamente con le pistole ha bisogno di una bella dose di personalità, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
2012
2012

Recensione

fixer di fixer
8 stelle

    Forse il meno Manniano dei suoi western. E forse il meno originale. E’ quasi tutto già ampiamente visto. L’arrivo del bounty-Killer con un cadavere per il quale intascare una taglia. L’ostilità della città. Il solito comitato di benpensanti sempre pronti a badare ai propri interessi che non a quelli della legge, il veccho (ex)sceriffo che istruisce quello giovane, la caccia e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Western quadrato dalla trama insolita ma non troppo. Fonda è praticamente impeccabile, Perkins perfetto per il ruolo e si segnala anche la presenza di un giovane ma già inquietante Lee Van Cleef; in tutto questo Mann fa valere il suo buon mestiere, realizzando un western gustoso ma non imperdibile. Voto: 7

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009
2006
2006

Recensione

anniehall di anniehall
8 stelle

Un western con una trama piuttosto anomala, con una grande coppia di protagonisti

leggi tutto
Recensione

Invisibili (XI)

riccardo III di riccardo III

Film-fantasma, del tutto assenti o pochissimo presenti in tv e/o in DVD. Dedicata a plissoni (scusa se non sono riuscita a pensare a qualcosa di più bello e simile alle tue playlist!)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito