Espandi menu
cerca

Segni particolari: bellissimo

Regia di Castellano & Pipolo

Con Adriano Celentano, Federica Moro, Gianni Bonagura, Simona Mariani, Tiberio Murgia Vedi cast completo

Guardalo su
  • RakutenTv
  • Google Play
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Mattia (Celentano) è un affermato scrittore. Dopo una vita scapestrata decide di cambiare strada; si rivolge perciò a un suo amico prete al quale confessa tutte le sue avventure amorose. Per iniziare secondo i nuovi propositi vorrebbe sposare una delle sue ultime conquiste, ma la donna mira solo ai soldi. Alla fine la spunta Michaela, una vicina di casa, che tutti credono essere la figlia illegittima dello scrittore. Il film si snoda sul filo di questa confessione che percorre l'intero arco del racconto. Celentano dà fondo a tutta la sua gigioneria.

Commenti (7) vedi tutti

  • Il solito Celentano, misogino, razzista e antipatico.

    commento di egon72
  • Uno dei più spassosi film di Celentano.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Solita, fiacca commedia sentimentale della premiata ditta Castellano & Pipolo, puntellata solo dalla verve di Celentano e dalla bellezza di Federica Moro.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"un altro dei film più divertenti di Celentano che come sempre è bravissimo e puramente spassoso".

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Celentano "fa" Celentano, le bellezze ci sono, il divertimento non manca. Parafrasando il titolo del film, Segni particolari: buffissimo.

    commento di Leo Maltin
  • Filmettino leggero ma tutto sommato divertente. Lontano dalla volgarità e dalla banalità che spesso hanno i film di questo genere.

    commento di cris1970
  • Uno dei film meno interessanti del molleggiato nazionale,insipido.

    commento di marian
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Non una delle migliori commedie di Castellano & Pipolo o di Celentano, ma comunque gradevole. La trama attraverso spunti banali, ma mediamente interessanti, mescola come al solito comicità e romanticismo per fortuna non stucchevole in un contesto piacevole anche se la Moro seppur graziosa e bravina, non ha con Celentano la stessa chimica sul set che lui aveva con la Muti. leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

t4rci2io di t4rci2io
8 stelle

Direi che la simpatia di questo film sia tutta concentrata sulla figura di Mattia, un Celentano più che mai rubacuori quanto apparentemente indifferente alle continue avance della stragnocca Federica Moro, peccato che sia finito male, cioè "l'amore" ha trionfato...io l'avrei fatto finire diversamente...comunque divertentissimo. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Antonio08 di Antonio08
2 stelle

Adriano Celentano stupidamente chiamato "il molleggiato", da oltre cinquant'anni è in giro nel mondo dello spettacolo, e ne ha fatte di cotte e di crude, usando sempre quel suo cliché d'uomo navigato, saputello, borioso e buffoncello! La sua vita è stata una contraddizione continua tra quello che "predica" e quello che fa, soprattutto quando si erge, con tutta la sua avidità mentale, a… leggi tutto

7 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 15 agosto 2021 su Nove
Trasmesso il 9 agosto 2021 su Nove
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Mediocre commedia con qualche scenetta riuscita, eppure simpatico e godibile. Ebbe un gran successo all'epoca grazie alla presenza di Celentano che era (è) il numero uno... Il titolo invogliava la visione e giocava con i difetti del cantante/attore che non si prendeva certo sul serio. D'altronde Castellano e Pipolo erano dei furbacchioni e sapevano come fare incassi sicuri, magari un po'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Uno scrittore di successo, è tormentato dalle donne. Ma chi più lo corteggia, è una giovanissima studentessa. All'inizio la rifiuta, ma poi... Uno degli ultimi film di Castellano e Pipolo con Celentano ed uno dei migliori e più divertenti. La trama è sciapa come al solito, ma contiene molte gag che ancora funzionano. Il resto lo fa Celentano, qui spassoso come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

  “Segni particolari: bellissimo” è il film che segna in pratica l'inizio della fine del regno di Celentano (e dei registi Castellano & Pipolo, di riflesso) al box office italiano. Siamo di nuovo di fronte a un'opera scarsina (per non dire nulla) quanto a contenuti e che solo la presenza del molleggiato riesce a rendere potabile. Pochissimi i momenti da ricordare,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 aprile 2015 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso il 6 marzo 2014 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso l'11 ottobre 2012 su Rete 4
Trasmesso il 5 gennaio 2012 su Rete 4
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
2 stelle

Chissà cosa avrebbe potuto fare Celentano, con copioni migliori e registi in grado di imbrigliarlo, limitarne gli eccessi e sfruttarne meglio le qualità, tutte innate e istintive, di simpatia e presenza scenica. Purtroppo non è andata così e questo film è l'esempio tipico. Personaggio improbabile, trama sciocca, umorismo esilissimo. In seguito, sarebbe andata anche peggio, con i vari…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Non una delle migliori commedie di Castellano & Pipolo o di Celentano, ma comunque gradevole. La trama attraverso spunti banali, ma mediamente interessanti, mescola come al solito comicità e romanticismo per fortuna non stucchevole in un contesto piacevole anche se la Moro seppur graziosa e bravina, non ha con Celentano la stessa chimica sul set che lui aveva con la Muti.

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

 Film sostanzialmente è mediocre e di semplice sceneggiatura, . come spesso capita, il film regge perché c'è Celentano, si ride pochissimo ma Federica Moro è talmente bella frizzante e seducente che alla fine ripaga del tempo perso.  

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 ottobre 2010 su Rete 4

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Farsetta di spessore quasi invisibile, scritta e diretta dalla 'coppia carbone' Castellano & Pipolo con l'evidente intenzione di dare a Celentano l'occasione di sbrigliare la sua verve con la massima libertà. Prevedibilmente non si tratta di alcunchè di originale o capace di generare grandi entusiasmi, ma va sempre riconosciuto il talento del Molleggiato nel rimanere sopra le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gm16 di gm16
6 stelle

Gradevole commedia, con Celentano mattatore. Sceneggiatura, trama e regia sono abbastanza debolucce, il film si basa soppratutto sulle gag di Celentano. Alcune sono francamente imbarazzanti, alcune fanno schiantare dal ridere, sopratutto quella del "finto manichino".

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito