Bella e letale

Regia di Doug Campbell vedi scheda film

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Bella e letale

di boychick

Film su stalking e morbosità che consiglio soprattutto agli amanti dei thriller e a chi sono piaciute pellicole quali "Il ragazzo della porta accanto" e "Obsessed"

Thriller e mistero in un film su ossessione, morbosità e stalking che consiglio soprattutto a chi sono piaciute pellicole quali "The Perfect Guy", " Obsessed", "Il ragazzo della porta accanto", " Il terrore ti dorme accanto".

La trama, in teoria, è buona e in questo senso il regista Doug Campbell è ormai un esperto in materia (dopo aver diretto pellicole quali "Stalked at 17", "Stalked by My Doctor" ecc.) però il film, soprattutto nella seconda parte, manca di idee originali, di un finale accattivante e a sorpresa... insomma, manca di tutto ciò che servirebbe per discostarsi e differenziarsi dalla moltitudine di pellicole su questo tema.

Se poi, ci aggiungiamo un'interpretazione degli attori deludente che non mi ha trasmesso alcuna emozione, il risultato è presto fatto.

Consigliato, perciò, soprattutto a chi piacciono pellicole di questo genere, da vedere però senza troppe aspettative.

Del regista Doug Campbell ho visto anche altre due pellicole: "spiati dai vicini" (thriller anch'esso deludente con interpretazioni degli attori, a mio avviso, scarse) e "ragazze di zucchero" (film del 2014 sul tema della prostituzione studentesca. Pellicola, questa, riuscita solo in parte poiché il finale precipitoso e tendente al thriller ha rovinato un film di genere drammatico che poteva non essere male e che poteva trasmettere anche qualcosa di profondo e su cui ragionare).

Regista, perciò, con buone idee di partenza, ma che, nello svolgersi della vicenda (come si è visto in "Bella e letale") manca di originalità e tende a chiudere le pellicole velocemente e con finali poco avvincenti.

Voto: 4

A tutti auguro un buon cinema e in buon proseguimento!