Espandi menu
cerca

Trama

Una ragazza fuggita dal carcere e salita clandestinamente su di un piroscafo, si getta in mare per evitare la cattura, la salva dall'annegamento un giovane. Entrambi vengono presi a bordo di una nave corsara. La nave è guidata dal capitano Larsen che tiene soggiogati i marinai col terrore. Larsen è soggetto a delle crisi morbose durante le quali viene preso da cecità. Attaccati dal nemico, il capitano affonderà con la sua nave. Viene considerato il miglior adattamento cinematografico del romanzo di Jack London. Avventura e orrore vi sono abilmente mescolati, nel terrificante ritratto del capitano e della sua ciurma di disperati corsari.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un buon film marinaresco con un cast azzeccato....e tanta nebbia per tutta la durata...

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un tesissimo dramma marinaro, che quasi ci intrappola anche noi su quel sinistro vascello immerso nella nebbia. Il film è girato quasi tutto su di esso,  ma non per questo ne risulta impoverito nella trama o nell'interesse. Edward G. Robinson dà una buona interpretazione del capitano megalomane e sadico, ma anche pazzo. In fondo non è un ruolo molto diverso da quello di capo gangster in… leggi tutto

5 recensioni positive

2023
2023
2017
2017

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
9 stelle

Gran film. Mi ha fatto venir voglia di leggere il libro di London. A una breve scorsa su internet, il racconto del film ha alcune diversità anche importanti dall'originale. Comunque nel film c'è chiara la chiave del confronto, assolutamente intrigante, tra l'evoluto e il primitivo, i due lati della natura umana. Il finale è splendido. Da non perdere. 

leggi tutto
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Una nave dall’aspetto lugubre quanto il suo nome, Ghost, salpa da San Francisco ufficialmente per cacciare foche ma in realtà per uno scopo misterioso; il suo equipaggio è un’accozzaglia di rifiuti umani e il loro comandante, come il Satana del Paradiso perduto (che tiene nello scrittoio e cita a memoria), preferisce essere re all’inferno che servo in paradiso.…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Produzione Warner 'marina', tesa e con personaggi interessanti ma sopratutto con un'atmosfera cupa e claustrofobica in controtendenza con altri classici del genere. Gli scenari naturali per questa volta non sono al centro della rappresentazione (vedi La Tragedia del Bounty ad esempio), scegliendo uno spettacolo interiore e psicologico piuttosto che da locations, centrando in pieno l'interesse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Film con un'atmosfera carica di grande nebbia fin dall'inizio,un glaciale Capitano (Edward G.Robinson) e una ciurma alla deriva ma anche contro i dettami del despota marinaro e da qui si evolve la Pellicola mai banale e ben orchestrata in tutti i vari incastri Cinematografici.voto.8.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un tesissimo dramma marinaro, che quasi ci intrappola anche noi su quel sinistro vascello immerso nella nebbia. Il film è girato quasi tutto su di esso,  ma non per questo ne risulta impoverito nella trama o nell'interesse. Edward G. Robinson dà una buona interpretazione del capitano megalomane e sadico, ma anche pazzo. In fondo non è un ruolo molto diverso da quello di capo gangster in…

leggi tutto
2002
2002

I magnifici sette...

Marlowe di Marlowe

...dei settanta volte sette che bisognerebbe aggiungere. Da piccolo in casa mia non c'era la televisione perchè i miei genitori erano contrari. Ma d'estate, nel cortile a fianco, apriva un cinema all'aperto. Potevo…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito