L'ascensore

Regia di Dick Maas vedi scheda film

Iscritto dal 15 ottobre 2018 Vai al suo profilo

La recensione su L'ascensore

di VinnySparrow

Dick Mass ha dimostrato di essere un regista di mestiere e di talento. Per me lo dimostra con altri film decisamente più riusciti di questo "L'ascensore". Un piccolo Cult degli anni ottanta che a me non ha mai convinto.

A volte rimango veramente stupito.

Parto in quarta pensando che tutti pensano che un film è inutile e brutto e invece poi leggendo le recensioni dei vari utenti mi rendo conto che non tutti la pensano come me. Per fortuna!!!

"L'ascensore"! Che film è "L'ascensore" ? Un piccolo Cult per alcuni, un filmetto dimenticabile degli anni ottanta, un film inutile per me.

Si, a me personalmente questo film non è piaciuto. Non dico che è fatto male, non dico che è girato male. Dico solo che per me è un film che non ha senso.

Hanno ricavato una trama da un'ora e mezza per rappresentare un'ascensore non indemoniato, ma oggetto di strani esperimenti.

Ha un cuore, ha del sangue blu che circola nelle vene (che sono i vari circuiti), e uccide tutti, o almeno tenta di uccidere tutti.

Un bravo meccanico diventa ossessionato da questi strani incidenti che sembrano ruotare intorno a questo ascensore e con l'aiuto di una giornalista decide di andare a fondo della faccenda e si troverà di fronte ad un qualcosa di totalmente insaspettato.

Ha qualche momento divertente, qualche momento anche abbastanza riuscito direi, per esempio la scena in cui un poliziotto viene imprigionato con la testa tra le porte dell'ascensore e poi gli viene mozzata è abbastanza divertente e allo stesso tempo piena di tensione. Buona anche la scena in cui il protagonista va al manicomio a trovare chi secondo lui sa cosa ha di misterioso quell'ascensore...quella una scena molto bella, riuscita e piena di tensione.

Per il resto il film è il nulla totale.

Non può far paura un film del genere, come giustamente suggerisce il finale...se hai paura...usa le scale!

Non riesco proprio a capire come possa risultare interessante un'idea del genere, capisco che nel cinema si è provato a far paura con qualsiasi cosa...però certe volte si cade proprio nel vuoto più totale.

Magari non tutti saranno d'accordo con me perà per me "L'ascensore" è un film inutile, che non vale la pensa di essere visto a meno che non si è amanti dei cult degli anni ottanta. Sottolineo che io sono un grande amante dei Cult degli anni ottanta, io adoro il cinema horror di un tempo...ma cosa posso dirvi...questo film non mi ha convinto.

Dick Mass comunque è un regista che girerà in seguito a questo "L'ascensore" film molto interessanti e darà la prova di essere un regista di talento, particolarmente portato per il thriller.