Espandi menu
cerca

Trama

Ferito da un bandito, Johnny è curato presso una famiglia di agricoltori dalla giovane Sally. Guarito, se ne va per non attirare guai ai suoi benefattori, ma questi vengono tutti massacrati eccetto la ragazza. Johnny allora prepara la vendetta, che sarà tremenda. A missione compiuta lo aspetta l'amore. Trascurabile western spaghetti.

Commenti (3) vedi tutti

  • Copia/incolla da altre miriadi di Pellicole in questo stile !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Modesto spaghetti-western dalle risorse piuttosto scarne, truffaldinamente distribuito all'estero con il marchio DOC “Django”.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Una trama già vista e stravista,con personaggi dall' espressione  pallida e debole, atmosfera quasi inesistente,e il quasi è dovuto solo alla gradevole colonna sonora.Molto interessante il protagonista Ivan Rassimov.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giurista81 di giurista81
4 stelle

Spaghettino western di terza fascia, abbastanza povero (basti vedere le scenografie spoglie all'interno dei saloon) e con un cast artistico abbastanza rabberciato, tuttavia costruito attorno a una sceneggiatura piuttosto ordinata sebbene non originale. Il film parte in modo molto interessante con un bounty killer (Ken Wood, cioè il granitico Cianfriglia), attorniato da un gruppetto di complici… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Il tema è il solito tentativo di ursurpazione di una proprietà da parte di un losco affarista che si serve di bandidos y pistoleros come ufficio reclami. Tipico è anche il gioco a tre, che dopo Sergio Leone s’è anche inflazionato. Oltre al protagonista, Ivan Rassimov, che nell’originale si chiama Johnny Dall mentre internazionalmente è stato rinominato Django, abbiamo in un’insolita… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 9 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 17 marzo 2023 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 9 febbraio 2020 su Cine34
Trasmesso l'8 febbraio 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 3 aprile 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 6 aprile 2018 su Iris
Trasmesso il 19 marzo 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 15 marzo 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso l'11 dicembre 2016 su Rete 4

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Lo dico in stile "Western-Movie" : "In definitiva poche Storie Ragazzi,sempre la solita Minestra" e qua non ci si sollazza neanche piu' di tanto anche se la solita bellina di turno fa capolino ogni tanto,ma fra sparatorie all'ordine del Giorno e qualche scazzottata sembra anche di vedere i vecchi Films con Bud Spencer & Terence Hill del periodo quindi niente di nuovo d'aggiungere.voto.1.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 marzo 2016 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 7 ottobre 2014 su Iris

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Johnny, incastrato da alcuni banditi, trova rifugio presso i McGowan, della cui figlia Sally si innamora ricambiato. Molto presto però verranno tutti sterminati da un raid punitivo, eccetto proprio Johnny e Sally: comincia la sanguinosa vendetta.   L'esordio registico di Sergio Garrone, fratello meno noto del caratterista Riccardo, è nel segno dello spaghetti western, genere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 gennaio 2014 su Iris
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Sergio Garrone fa qui il suo esordio dietro la macchina da presa con questo modesto spaghetti-western dalle risorse piuttosto scarne. Il cast, tanto per partire da ciò che risulta più evidente, capitanato da un Ivan Rassimov totalmente sconosciuto (nel 1967 quanto meno; negli anni '70 riuscirà poi a mettere nel carniere una lista di titoli più che discreta), o le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Spaghettino western di terza fascia, abbastanza povero (basti vedere le scenografie spoglie all'interno dei saloon) e con un cast artistico abbastanza rabberciato, tuttavia costruito attorno a una sceneggiatura piuttosto ordinata sebbene non originale. Il film parte in modo molto interessante con un bounty killer (Ken Wood, cioè il granitico Cianfriglia), attorniato da un gruppetto di complici…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 26 aprile 2013 su Iris
Trasmesso il 4 aprile 2013 su Iris
Trasmesso il 15 febbraio 2013 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito