Hercules - Il guerriero

Joaozinho

Iscritto dal 7 settembre 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Hercules - Il guerriero

di Joaozinho

Hercules, insieme ad altri abilissimi guerrieri, deve liberare la Tracia dall'oppressione del perfido re Cotys. Leggerezza e ignoranza, intrattenimento frivolo e botte da orbi, questo è ciò che propone Hercules - Il guerriero, d'altronde sarebbe sciocco aspettarsi qualcosa di più da un film in cui il protagonista ha dei capelli improponibili e un'andatura da cavernicolo che fa ridere i polli. Non c'è nessuna voglia di prendersi sul serio ed è proprio per questo che il filmetto in questione fa il suo sporco lavoro senza infamia e senza lode. Sul piano tecnico non c'è poi molto da dire, fotografia discreta, effetti speciali ben curati, regia di mestiere, senza guizzi, ma chiara anche durante le battaglie e fortunatamente priva di ralenty e accelerazioni snervanti tanto in voga negli ultimi anni. Ratner é consapevole di avere tra le mani un film con un solo neurone, ma sa perfettamente come farlo funzionare. Uno spettacolo caciarone, stupido e tremendamente modesto che fa della normalitá e della semplicitá il suo punto di forza. Mi aspettavo di peggio per cui non sono rimasto affatto deluso, se poi confrontiamo questo blockbuster con quella schifezza di Hercules - La leggenda ha inizio questo film potrebbe quasi sembrare epico quanto lo Spartacus di Kubrick.