Espandi menu
cerca

Trama

Quando il dottor Colin racconta inavvertitamente alla moglie Kathryn che al suo paziente George Riley sono rimasti da vivere solo pochi mesi, egli ignora che questi è stato il primo amore della donna. Entrambi i coniugi, che stanno provando a mettere in piedi una recita con la loro compagnia teatrale amatoriale, convincono George ad unirsi a loro e a recitare forti scene d'amore con Tamara. Tamara è sposata però con Jack, il miglior amico di George nonché ricco uomo d'affari e marito infedele. Un Jack in lacrime tenta poi di convincere Monica, la moglie di George che lo ha lasciato per stare con il contadino Simeon, a tornare al fianco del marito durante i suoi ultimi giorni.

Note

Adattamento dello spettacolo teatrale Life of Riley di Alan Ayckbourn. Premio Alfred Bauer al Festival di Berlino 2014.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Si fa presto a parlare di "film testamento": ma negare che questo "Aimer, boire et chanter", uscito postumo un paio di settimane orsono in Francia dopo essere stato presentato con un certo successo all'ultima Berlinale, possa in qualche modo costituire un palese commiato dal mondo del cinema (ma pure del teatro e dell'arte in generale), significherebbe negare l'evidenza. La bara del finale, che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

George ha sei mesi di vita. Lo scopre Colin, il suo medico, e lo rivela alla moglie Kathryn durante le prove per uno spettacolo di teatro amatoriale, in campagna, insieme ad altre due coppie. Ben presto lo sanno tutti e tutti, amici di George, si preoccupano per lui; in particolare le tre donne, che hanno avuto con lui trascorsi sentimentali più o meno noti. Il testo di partenza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Si fa presto a parlare di "film testamento": ma negare che questo "Aimer, boire et chanter", uscito postumo un paio di settimane orsono in Francia dopo essere stato presentato con un certo successo all'ultima Berlinale, possa in qualche modo costituire un palese commiato dal mondo del cinema (ma pure del teatro e dell'arte in generale), significherebbe negare l'evidenza. La bara del finale, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito