Arturo

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Arturo

di emmepi8

Una Cenerentola rovesciata e rivista, ma semopre cenerentola è! La manipolazione è fatta bene, grazie ad un' ottima sceneggiatura dello stesso regista, purtroppo scomparso dalla circolazione....! La storia non fa una piega, ma la perfezione la raggiunge attraverso gli interpreti che sono a dir poco strepitosi. Umorismo non becero, ma raffinato e mirato ad una critica sociale, che mai appesantisce l'azione.
Peccato che dopo tutto questo lavoro ed ottimo successo c'è statto un disgraziato sequel: Arturo 2

Arturo, ricchissimo rampollo americano, è schiavo dell'alcool a causa delle sue scelte forzate della famiglia. La forza di reagire, a rischio d rimanere povero in canna, gli verrà quando incotra l'amore e muore il suo maggiordomo.

Sulla colonna sonora

Musica da Oscar, che ancora oggi fa successo, chi non l'ha sentita?

Su Geraldine Fitzgerald

La fidanzata ufficiale, divertente caratterizzazione

Su John Gielgud

Un genio, che poi vinse anche l' Oscar(e per una commedia non è poco), i suoi inteventi sono davvero epocali, eppure non batte ciglia!

Su Liza Minnelli

Ruolo ad Ok, ma certo non eccezionale per le sue capacità, davvero uno spreco di talento per grande artista

Su Dudley Moore

Bravissimo e qui raggiunge l'apice, una ironia e comicità insolita, peccato la fine brutta e squallida, artisticamente,

Su Steve Gordon

Ottyima direzione e sceneggiatura, peccato che non abbiamo più saputo ninete di lui