Espandi menu
cerca

Trama

Il regista Ingmar Bergman ha costruito la sua casa sull'isola di Faro a metà degli anni Sessanta del Novecento, scegliendo di trasferirsi da Stoccolma all'isola sul mar Baltico. Per tutta la sua vita, la casa è rimasta un luogo segreto ben custodito e dopo la sua morte è stata conservata come un museo. Il documentario attraversa le soglie dell'abitazione per ripercorrere la storia del regista, della sua isola e di alcuni dei suoi film più importanti, con l'ausilio di interviste ai cineasti più importanti del mondo che raccontano quanto Bergman significhi per loro.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Sull'isola svedese sperduta di Faro Ingmar Bergman visse la seconda metà della sua vita, in un'abitazione da lui stesso fatta costruire. Una casetta modesta, con poche stanze e arredata sommessamente, con la particolarità di una minuscola saletta di proiezione nella quale sono stipate innumerevoli videocassette di film di ogni genere. Dopo la scomparsa del Maestro (2007), la casa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

documentari sul grande regista Ingmar Bergam. il documentario di per se non dice molto di nuovo ma è degno di attenzione per l'idea che origina il tutto: portare registi più o meno apprezzati a livello mondiale nella casa del loro "maestro" in particolare nella sua stanza proiezioni. infatto Bergman nel suo castello sperduto su un'isoletta aveva una stanza colma di VHS da Emmannuelle a die… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Sull'isola svedese sperduta di Faro Ingmar Bergman visse la seconda metà della sua vita, in un'abitazione da lui stesso fatta costruire. Una casetta modesta, con poche stanze e arredata sommessamente, con la particolarità di una minuscola saletta di proiezione nella quale sono stipate innumerevoli videocassette di film di ogni genere. Dopo la scomparsa del Maestro (2007), la casa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

documentari sul grande regista Ingmar Bergam. il documentario di per se non dice molto di nuovo ma è degno di attenzione per l'idea che origina il tutto: portare registi più o meno apprezzati a livello mondiale nella casa del loro "maestro" in particolare nella sua stanza proiezioni. infatto Bergman nel suo castello sperduto su un'isoletta aveva una stanza colma di VHS da Emmannuelle a die…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito