Trama

Una ragazzina grassa che vive con una madre borghese scopra di essere stata adottata e di essere, in realtà, figlia di una prostituta. Dopo un fallito tentativo di suicidio, dimagrisce e comincia a progettare metodi di vendetta nei confronti della madre adottiva.

Note

Un film controverso, tratto da un romanzo di Alberto Moravia, da parte di un regista che anni prima aveva nutrito velleità sperimentali.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Desideria è un'adolescente problematica e obesa. Una sera la madre, in preda a una crisi di nervi, le rinfaccia di averla adottata e le rivela di essere figlia di una prostituta. Desideria crolla emotivamente; ma si riprende dimagrendo sensibilmente e votando la sua nuova vita a una feroce rabbia contestatrice di ogni autorità. Dapprima pensa di vendere la sua verginità in… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso l'11 settembre 2019 su Cielo
Trasmesso il 7 settembre 2019 su Cielo
Trasmesso il 10 aprile 2019 su Cielo
Trasmesso il 5 aprile 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 18 ottobre 2018 su Cielo
Trasmesso il 14 ottobre 2018 su Cielo
Trasmesso il 12 ottobre 2018 su Cielo
Trasmesso il 22 marzo 2018 su Cielo
Trasmesso il 17 marzo 2018 su Cielo
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Desideria è un'adolescente problematica e obesa. Una sera la madre, in preda a una crisi di nervi, le rinfaccia di averla adottata e le rivela di essere figlia di una prostituta. Desideria crolla emotivamente; ma si riprende dimagrendo sensibilmente e votando la sua nuova vita a una feroce rabbia contestatrice di ogni autorità. Dapprima pensa di vendere la sua verginità in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Rovelli psiconalitici nelle relazioni tra figli e genitori, rapporti di potere dettati dal denaro e dal sesso, velleità ribellistiche che sfociano nella lotta armata e in tutta quella rete di sospetti e delitti che ne scaturiscono. Tutto questo è al centro del film di Barcelloni, derivato da uno degli innumerevoli romanzi di Moravia; non conoscendo il quale, devo addossare al regista la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito