Return to Nuke 'Em High Volume 1

Texano98

Iscritto dal 14 luglio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Return to Nuke 'Em High Volume 1

di Texano98

Il ritorno della Troma. Mitica casa di produzione indipendente di film demenziali che virano sull'eccesso splatter/erotico/black humour che ha sfornato un gran numero di film diventati dei cult. Dopo sette anni dal suo ultimo film, il musical (sempre nello stile Troma ovviamente) "Poultrygesit: Night of the chicken dead", il fondatore della Troma torna con un nuovo film: Return to Nuke 'Em High Vol.1, che sarà seguito da una seconda parte in uscita il prossimo anno che farà da chiusa la storia. Il film è un remake/sequel del classico Class of nuke 'em high.

Il film in sè non è fra i migliori della casa di produzione, anzi, è fra quelli piu' "schematici" e a tratti un po' pallosi, ma se si è fan della Troma si lascia comunque guardare con gran piacere... ci sono scene splatter notevoli, alcune demenziali davvero spassose ed altre che purtroppo fanno dei buchi nell'acqua. Lungo il film nasce una bella storia d'amore lesbo (come molte nei film Troma, si sa attira gente, come sottolinea ironicamente all'inizio del film la voce narrante del mitico Stan Lee: "Abbiamo tolto il reattore nucleare del film originale perchè ormai non va più di moda parlarne, e abbiamo inserito una multinazionale di tacos!"). Nel film compaiono anche mostri sacri della casa di produzione come lo stesso Kaufman nel ruolo del capo della criminosa multinazionale, e il cantante/chitarrita dei Motorhead, Lemmy Kilmister, che qui impersona niente di meno che il presidente degli stati uniti! il film prosegue sullo stile di Poultrygeist ovvero fondendo canzoni col film, anche se per mia felicità non sono molte e la trama si snoda normalmente, dico per fortuna poichè non amo i musical.

Volgare, eccessivo, trash, becero e al tempo stesso una critica alla becerità, pieno di frecciatine all'America conservatrice e al tempo stesso a quella democratica di Obama, folle e anarchico, un film che piacerà ai fan Troma e al quale avvicinarsi con cautela se non si conosce questa casa di produzione. Aspettando il secondo capitolo, sperando di tornare ai vecchi fasti! E' sempre un piacere vedere il ritorno di Mr. Kaufman :-)