Espandi menu
cerca

Trama

Scampato allo sterminio della nobile famiglia dei Falworth, Myles cresce in povertà, riesce comunque ad ottenere l'investitura di cavaliere in modo da poter rendere onore al suo nome e vendicarsi dei suoi nemici. Deve fare i conti anche con Walter Blunt, fratello dell'assassino di suo padre, che gli contende Lady Anne Mackworth. Curtis- Leigh, che ai tempi erano sposati, insieme in un film fatto apposta per loro, ma senza grandi sorprese.

Commenti (3) vedi tutti

  • Cinema di intrattenimento per famiglie del tempo che fu fra commedia e cappa e spada. Confezione certamente di lusso ma che oggi può anche fare sorridere per l'ingenuità della rappresentazione- Regia curata comunque a attori di prim'ordine ma niente di eccezionale

    commento di spopola
  • Film d'avventura "veramente" gradevole. Soprattutto perchè Rudolph Matè - anche mago della fotografia - per tre quarti del tempo "la mette in commedia", come forse nessuno a quei tempi sapeva fare. E Tony Curtis si conferma l'ideale, come aveva già dimostrato tre anni prima con "Il principe ladro".

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Dimenticabile.

    leggi la recensione completa di giansnow89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
8 stelle

  * LO SCUDO DEI FALWORTH (1954)    https://www.youtube.com/watch?v=r9c-6y1PWmk   Lo vidi quasi sessant'anni fa e non ne avevo un ricordo entusiastico. Mi erano rimasti più impressi i precedenti film in cui l'atletico Tony - qui con un ciuffo fuori misura come quasi tutti noi negli anni cinquanta - faceva coppia con una deliziosa Piper Laurie. Per esempio "Il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giansnow89 di giansnow89
5 stelle

Ho sempre amato i film di ambientazione medioevale. Mi sono appassionato con Il destino di un cavaliere, innamorato di Ladyhawke, divertito col vituperato Timeline e persino con Black Knight. Per cui posso permettermi di affermare che a quest'opera del 1954 manca qualcosa. Un film in costume deve catturare l'attenzione o attraverso la magia antica delle immagini o… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 27 dicembre 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso l'11 novembre 2020 su Rete 4
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso il 26 aprile 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 2 maggio 2018 su Rete 4
2017
2017

Recensione

giansnow89 di giansnow89
5 stelle

Ho sempre amato i film di ambientazione medioevale. Mi sono appassionato con Il destino di un cavaliere, innamorato di Ladyhawke, divertito col vituperato Timeline e persino con Black Knight. Per cui posso permettermi di affermare che a quest'opera del 1954 manca qualcosa. Un film in costume deve catturare l'attenzione o attraverso la magia antica delle immagini o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 aprile 2017 su Rete 4
2016
2016

Recensione

cherubino di cherubino
8 stelle

  * LO SCUDO DEI FALWORTH (1954)    https://www.youtube.com/watch?v=r9c-6y1PWmk   Lo vidi quasi sessant'anni fa e non ne avevo un ricordo entusiastico. Mi erano rimasti più impressi i precedenti film in cui l'atletico Tony - qui con un ciuffo fuori misura come quasi tutti noi negli anni cinquanta - faceva coppia con una deliziosa Piper Laurie. Per esempio "Il…

leggi tutto
Trasmesso il 4 maggio 2016 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito